Basket Serie A, Milano colpi Brooks e Meacham

Il primo arriva da tre stagioni NBA con Nets e Lakers, il secondo sarà il sostituto di Hackett in campionato

MILANO – L'Emporio Armani avvicina la chiusura dell'organico. Con ogni probabilità gli ultimi due stranieri saranno MarShon Brooks e Trent Meacham. Da un lato c'è un giocatore che viene da tre stagioni da giocatore vero nella NBA, dall'altro c'è il regista che dovrà coprire la squalifica di Daniel Hackett in campionato.

PASSATO – Il 25enne Brooks, uscito da Providence University, è stato protagonista nell'ultima versione dei New Jersey Nets, visto che nell'anno da rookie segnò 12.6 punti di media. Nell'anno successivo, a Brooklyn, ha chiuso a 5 punti di media, quindi è entrato nel maxi-scambio che portò ai Nets Paul Pierce, Kevin Garnett e Jason Terry, e per Brooks a Boston gli spazi si sono ridotti (3.1 punti di media. Le finestre successive nella Lega sono state con Golden State e soprattutto Los Angeles Lakers, dove in 18 gare ha viaggiato a 6.2 punti di media.

REPLAY – Accanto all'ala-guardia, Milano ingaggia un play come Meacham, noto in carriera per un canestro a tempo già scaduto in un match di Eurocup tra il suo Gottingen e il Besiktas di Allen Iverson: il canestro venne convalidato, ma la prova tv portò alla ripetizione del match. Il 29enne è esperto di Europa, avendo giocato in Austria, Germania e Francia, dove nelle ultime due stagioni è stato a Nanterre, vincendo il titolo 2013, giocando l'ultima Eurolega (8.7 punti di media) e conquistando da MVP l'ultima Coppa di Francia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...