Basket Serie A, il mercato: dieci squadre complete

Con l'arrivo di Hazell, la Virtus Bologna chiude l'organico. Sistemate anche Milano, Sassari, Cantù, Roma, Reggio Emilia, Venezia, Pistoia, Caserta e Cremona
Basket Serie A, il mercato: dieci squadre complete© LNP

ROMA – Come da tradizione, il lunedì post-Ferragosto è il momento del raduno per parecchie squadre di Serie A. Come la Virtus Bologna, che partirà da -2 dopo la penalizzazione, e che con l'arrivo dell'ala-guardia Jeremy Hazell ha completato l'organico. Un quintetto americano (Gaddy, Allan Ray, Hazell, White e Gilchrist) per la squadra di Giorgio Valli, che lotterà per salvarsi.

LE BIG – La Granarolo è la decima squadra di Serie A già al completo. E' il caso di Milano, che ha ingaggiato Kleiza, MarShon Brooks, Shawn James e – per la squalifica di Hackett – anche Trenton Meacham. La stessa Sassari, che ha rivoluzionato il quintetto con Dyson, Logan, Sanders, Brooks e Shane Lawal, è completa. Anche Roma ha cambiato quasi tutto, con gli arrivi di Petty, Gibson, Triche, Ejim, Morgan e De Zeeuw, ed è nuovo pure l'intero quintetto di Cantù con Johnson-Odom, Feldeine, DeQuan Jones, Hollis e Eric Williams. Reggio Emilia riparte da Cinciarini, Della Valle, Kaukenas, Silins e Cervi, con innesti di prestigio come Drake Diener e Darijus Lavrinovic, accanto ad Achille Polonara.

COMPLETE - Anche Caserta conferma parecchi giocatori, dal pacchetto italiani a Ronald Moore e Carleton Scott, affiancati dall'ex NBA Sam Young. Dopo l'anno dei miracoli Pistoia ha un quintetto differente, con Linton Johnson e quattro volti nuovi (Williams, Hall, Edwin e Milbourne). Cremona riparte dal cavallo di ritorno Luca Vitali e da cinque americani nuovi per la Serie A (Ferguson, Hayes, Bell, Clark e Garrett). E infine Venezia, che ha fatto piazza pulita dopo un'annata da dimenticare: a disposizione di Recalcati ci saranno potenziali stelle come Lorenzo Brown e Cameron Moore, e veterani come Goss, Viggiano, Ress e Ortner.

ULTIMO TASSELLO – Brindisi, dopo Marcus Denmon, cerca un ultimo giocatore per il quintetto, un'ala piccola. La stessa Trento (con il nuovo sponsor Dolomiti Energia) è ad un giocatore dalla chiusura dell'organico, dopo l'ingaggio dell'ala Tony Mitchell. Pesaro (con il nuovo marchio Consultinvest) ha completato il pacchetto americani (22.6 anni di media) con Myles, Williams, Ross, Reddic e Judge, e dovrebbe chiudere la panchina con il play Nicolò Basile.

SUL MERCATO - A Capo d'Orlando, dopo l'arrivo del centro Dario Hunt, mancano play e ala americana per chiudere il quintetto base a disposizione di Griccioli. Avellino cerca le due ali per il quintetto, per la panchina arriverà Trasolini, mentre è da risolvere la questione-Lakovic (lo sloveno non rientra nel progetto ma ha un anno di contratto). A Varese, infine, è arrivato il nigeriano Stanley Okoye, e la front-line è completa, con Daniel, Callahan e Kangur. Per la squadra di Gianmarco Pozzecco servono ora guardia titolare e i due cambi degli esterni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...