Basket Serie A, Roma sconfitta da Antwerp

Nell'ultimo test del Valtellina Circuit altro ko per la squadra di Luca Dalmonte, che da oggi si sposta a Viadana per un altro torneo

ROMA - L'Acea Roma è stata sconfitta 78-80 dagli Antwerp Giants nell'ultimo impegno del Valtellina Circuit, da domani la squadra capitolina si sposterà a Viadana per il “Torneo del Cinquantesimo” dal 12 al 13 settembre. I belgi si sono portati subito avanti e hanno terminato il primo quarto con 7 punti di vantaggio, nella ripresa Roma ha piazzato subito un parziale di 8-0, trovando il +5 dopo 30′. Nell’ultimo periodo la Virtus ha subito il ritorno dei biancorossi, che hanno agganciato Roma per poi allungare nel finale .

 

DALMONTE - «E’ stata partita vera al 100% per intensità e durezza, abbiamo bisogno di test come questi per capire che lo step principale da compiere deve essere mentale prima che tecnico, dobbiamo giocare ogni partita per vincere. Detto questo, dobbiamo imparare ad avere un’esecuzione offensiva più attenta e di qualità, mentre a livello difensivo dobbiamo essere più pronti a giocare gli 1 contro 1. Disputare tante partite consecutive non ci aiuta nei recuperi, questa mattina abbiamo scelto di fare una sessione di pesi, dobbiamo prendere questa gara come insegnamento per essere capaci di imparare da tutte le situazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...