L'Acea insegue i playoff, domani sfida a Trento

Nel terz'ultimo turno della stagione regolare impegno insidioso per Roma, impegnata sul campo di una delle sorprese del campionato. Dalmonte: "Vietato sbagliare".
L'Acea insegue i playoff, domani sfida a Trento© LaPresse

ROMA - Prosegue nel weekend la rincorsa verso i playoff dell'Acea Roma, che domani affronterà a Trento la Dolomiti Energia, una delle sorprese del campionato e già certa di un posto playoff a 3 turni dal termine della stagione regolare. Roma deve affrontare di nuovo un cambiamento nel roster dopo l'ingaggio di Mika Vukona in sostituzione dell'infortunato Bobby Jones: il neozelandese, arrivato mercoledì, ha svolto questa mattina il secondo allenamento con la squadra. Quella del PalaTrento sarà una gara speciale per Lorenzo D'Ercole: il capitano taglierà il traguardo delle 300 presenze in Serie A.

 

IL COACH - Luca Dalmonte ha presentato così la partita: «Nella nostra personale serie playoff il valore aggiunto è rappresentato dai turni esterni: di fronte al tempo che corre veloce la gara contro Trento è la prima possibilità. Il campo ha sentenziato fino ad oggi le qualità del campionato disputato dall'Aquila Basket. La responsabilità individuale dell'uno contro una sarà la base del nostro castello difensivo, il "cuore" tecnico della partita; offensivamente il modo in cui riusciremo a proporci di squadra sarà il secondo punto focale per dare il giusto senso alla partita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...