Owens doma Cremona, Pistoia non si ferma

Venezia non fa sconti alla Vanoli, primo successo in campionato per Pesaro che regola Bologna, altra vittoria per Pistoia con Avellino
Owens doma Cremona, Pistoia non si ferma

ROMA - L’Umana Venezia vince la terza partita in fila travolgendo Cremona 73-51. Dopo un primo quarto vissuto in parità (15-14), gli orogranata hanno fatto il break nei secondi dieci minuti, costringendo la Vanoli a un secondo periodo molto complicato in attacco (20-7). Per la Reyer 18 punti di Owens con 9 rimbalzi, 12 di Tonut, 9 di Viggiano e Green: per Cremona, che paga il disastroso 5/27 al tiro da tre, 10 punti di McGee, unico un doppia cifra per Cesare Pancotto.?

 

PESARO SORRIDE - Primo successo per Pesaro, che all’Adriatic Arena supera la Virtus Bologna (68-63). La squadra di Paolini è partita fortissimo (23-7) ma nel secondo quarto la Virtus (22-8) è tornata a contatto. Dopo l’intervallo lungo è arrivata l’accelerazione decisiva dei biancorossi, con l’11-0 che poi è diventato 19-2 e di fatto ha chiuso i giochi. Valli ha pagato l’assenza di Dexter Pittman e le rotazioni ridotte, finendo per spegnersi nel finale di gara. Per Pesaro 21 punti di Christon, 15 di McKissic, 15 di Lacey. Per le vu-nere 14 di Gaddy, 11 di Odom, 12 di Vitali, 10 di Mazzola.

 

GRANDE PISTOIA - Quarto successo di fila per Pistoia, che batte anche Avellino col punteggio di 76-70. Gli ospiti sono partiti meglio (28-17) grazie a un ottimo primo tempo, Pistoia è però rimasta in piedi impattando a quota 41 appena prima del riposo. Nel terzo quarto è arrivato il break decisivo, la squadra di Sacripanti ha provato a rimanere a contatto ma alla fine si è dovuta arrendere. Per i padroni di casa 23 punti di Blackshear, 15 di Kirk con 11 rimbalzi. Per Avellino 12 punti di Leunen, 15 di Acker, 11 di Green.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...