Torino vuole risorgere contro Milano

La Manital ospita l'Emporio Armani nel match di mezzogiorno. Si torna al campionato dopo lo 0-6 italiano tra Eurolega ed Eurocup. L'altra leader, Pistoia, ospita Caserta
Torino vuole risorgere contro Milano

ROMA – Respinta dall'Europa, con il bilancio di 0-6 tra Eurolega ed Eurocup (1-1 in Fiba Europe Cup), la Serie A torna nei propri confini con il settimo turno che offre il ritorno di una classica degli anni '80: alle 12, al Ruffini, la Manital Torino ospita l'Emporio Armani Milano (diretta SkySport1) in un testa-coda tra l'Auxilium Cus ancora senza Ebi, White e Rosselli e che presto potrebbe rinforzarsi con Jerome Dyson e la squadra di Jasmin Repesa – senza Macvan – che aspetta Rakim Sanders.

TANTI EX – L'altra capolista, la Giorgio Tesi Group Pistoia, riceve la Pasta Reggia Caserta alle 18.15, in una sfida ricca di ex: per Pistoia ci sono Vincenzo Esposito, Ronald Moore e Michele Antonutti, che hanno vissuto l'ultima retrocessione (poi azzerata) dei campani, tra gli ospiti ci sono Daniele Cinciarini e Valerio Amoroso. Sfida particolare anche a Cantù, dove la Vitasnella ospita la Sidigas Avellino di Pino Sacripanti, tecnico dei brianzoli in Serie A per nove stagioni, ma anche di Ivan Buva, protagonista con i campani.

POSTICIPI – E' scontro diretto alle 20.45 (diretta RaiSport1) tra Umana Venezia e Reggio Emilia, rivincita dell'ultima semifinale dei playoff: la Reyer ha Ress acciaccato, gli emiliani ritrovano Veremeenko, assente a Gran Canaria. Domani invece il Banco Sardegna giocherà a Bologna (ore 20.45, diretta SkySport2) contro la Virtus ancora priva di Allan Ray e vicina ad ingaggiare Courtney Fells. Tra le prime inseguitrici, oggi alle 18.15 l'Enel Brindisi è a Pesaro contro la Consultinvest, mentre la Dolomiti Energia ospita la Openjobmetis Varese vicina a ritrovare Maalik Wayns. A completare il turno è la sfida tra Capo d'Orlando e Vanoli Cremona, che vale un posto a ridosso delle prime.

TV – Oltre ai match sulle tv nazionali, ecco il programma sulle locali: oggi alle 18.15 Trento-Varese su Telesettelaghi, Cantù-Avellino su Ottochannel, Pistoia-Caserta su Teleprima, Capo d'Orlando-Cremona su Cremona 1, Pesaro-Brindisi su Tele Norba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...