L'EA7 va sul mercato, arriva Rakim Sanders

Dopo i ko con Limoges e Torino, l'EA7 ha ufficializzato l'arrivo dell'Mvp dell'ultimo campionato, sarà disponibile da gennaio
L'EA7 va sul mercato, arriva Rakim Sanders

ROMA - L’EA7 Milano corre ai ripari, dopo la serie di sconfitte che certamente hanno appesantito l’ambiente intorno alla squadra biancorossa: da oggi Rakim Sanders, lo scorso anno alla Dinamo Sassari dove è stato nominato MVP della finale scudetto, è un giocatore a disposizione di Jasmin Repesa. Sanders, attualmente fermo per un infortunio alla mano, arriverà a Milano a fine mese per completare la riabilitazione e quindi sarà disponibile nel mese di gennaio.

 

LA SCHEDA – Nativo del Rhode Island, al liceo di St.Andrew’s è stato nominato due volte Mvp del torneo dello stato e primo quintetto della stagione. Nel 2007 è stato Giocatore dell’anno nel Rhode Island. Sanders ha giocato tre anni al Boston College: nel 2007/08 al primo anno ebbe 31 partenze in quintetto, 11.4 punti di media e cinque partite con almeno 20 punti segnati; nel 2008/09 ha segnato 12.9 punti di media e nel 2009/10 ebbe 11.3 a partita in una stagione tormentata da un infortunio alla caviglia. Nell’estate del 2010 ha lasciato il Boston College e si è trasferito a Fairfield seguendo Ed Cooley (assistente a BC). Per le regole NCAA è rimasto fermo un anno. Quando è tornato eleggibile, il nuovo capo allenatore a Fairfield era diventato Sidney Johnson. In un anno agli Stags ha segnato 16.6 punti di media con 8.2 rimbalzi. A fine stagione ha giocato al camp predraft di Portsmouth segnando 19.3 punti di media. Il suo primo anno da professionista l’ha passato al Galil Gilboa (12.6 punti per gara, 38.2% da tre), poi è andato a Bamberg con 7.9 punti di media in Eurolega, 12.5 in Eurocup e 9.1 nella Bundesliga. Nell’estate del 2014 il trasferimento a Sassari dove ha vinto Supercoppa, Coppa Italia e campionato con 12.3 punti a partita (36.1% da tre) in campionato e 13.4 in Eurolega.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...