Kaukenas sbanca Pistoia, Peric salva Venezia

La Reggiana passa in casa della Giorgio Tesi Group con una grande partita del lituano, la Reyer soffre con Caserta ma alla fine si impone
Kaukenas sbanca Pistoia, Peric salva Venezia

ROMA - Nelle due partite del pomeriggio sorridono Venezia e Reggio Emilia, che passa soffrendo in casa di Pistoia e coglie la terza vittoria consecutiva: i toscani sono partiti meglio (19-11) ma Kaukenas ha riportato avanti gli ospiti sul 34-35. L’equilibrio ha dominato la gara, lo strappo di De Nicolao e Della Valle (64-72) è stato neutralizzato da Kirk, è stato lui il grande protagonista del 9-0 che ha riportato la Giorgio Tesi a -2 al minuto 38. Sulla palla persa di Blackshear, Polonara ha schiacciato per il +5, nel finale la palla persa di Aradori ha dato nuove speranze ai padroni di casa ma Moore ha sprecato l’occasione di impattare. Per Pistoia 23 punti di Kirk, 16 di Blackshear e 14 di Antonutti: per la Grissin Bon 19 di Kaukenas, 10 di Lavrinovic e Stefano Gentile.

 

PERIC DECISIVO - Nell’altra sfida, quella del Taliercio, l’Umana ha regolato Caserta 65-58 al termine di una partita più combattuta ed equilibrata di quanto si potesse ipotizzare. Venezia ha preso un buon vantaggio nel primo quarto (19-12), non ha mai seriamente rischiato di essere ripresa ma non è mai riuscita ad allungare con decisione: la Pasta Reggia non è mai crollata, è tornata anche a -3 e poi si è dovuta arrendere alle triple di Peric (19), Green e Goss (10). Preziosi anche i 14 punti di Owens. Per gli ospiti molto bene Daniele Cinciarini con 19 punti, poi Jones a 11 e Downs a 8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...