Calvani rilancia Sassari, Cremona fa cinquina

Il Banco Sardegna vince a Capo d'Orlando nel debutto in campionato del nuovo coach. La Vanoli passa a Pesaro allungando la striscia positiva. Entrambe agganciano il secondo posto
Calvani rilancia Sassari, Cremona fa cinquina© CIAMILLO

ROMA - Sassari e Cremona vincono in trasferta e agganciano il secondo posto di Pistoia, Venezia, Trento e Reggio Emilia. Per entrambe è un successo emblematico: il Banco Sardegna che passa 77-52 a Capo d'Orlando festeggia il primo successo di Marco Calvani, al debutto in Serie A. Per la Vanoli, la vittoria a Pesaro 86-74 porta a cinque gare la striscia positiva, mentre la Consultinvest resta in coda assieme a Torino.

DIFESA - Il Banco Sardegna mostra gli effetti del nuovo ciclo, con la Betaland tenuta a 52 punti e il 30% su azione. Dopo la prima spallata di Varnado, sono Eyenga (17 punti) e Stipcevic (12) a portare i campioni d'Italia a +19 (20-39) prima dell'intervallo. La reazione di Oriakhi (12) non basta a Capo d'Orlando, che ritrova Ilievski e fa debuttare Stojanovic, e Sassari allunga con Haynes (18) fino al +28.

CINQUINA - In attesa di Austin Daye e di capire il futuro di McKissic (24, il migliore) che potrebbe finire in Corea, Pesaro non può nulla contro la qualità offensiva di Cremona. L'ex di turno Turner (17) segna lo 0-8 iniziale che fa volare la Vanoli, che scappa grazie a Cusin (15 con 7/7 al tiro). Christon (18) prova a tenere in partita la Consultinvest, ma la panchina di Cremona brilla almeno quanto i titolari (34 punti), con Adegboye (al passo di addio?) e McGee (18) protagonisti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...