Milano senza Hummel, stop di oltre un mese

Il tiratore americano si è infortunato alla spalla contro Capo d'Orlando: verrà rivalutato la prossima settimana ma si attendono 40 giorni di assenza
Milano senza Hummel, stop di oltre un mese

MILANO – Finisce l'Eurolega, con la sfida platonica di venerdì contro Limoges, ma il ritmo di due gare a settimana non si esaurisce per Milano, che tra il 20 dicembre e il 3 gennaio disputerà quattro partite di campionato. Un tour de force, che si chiuderà contro Sassari, da affrontare in gran parte senza l'infortunato Alessandro Gentile e la novità Rakim Sanders (che potrebbero esserci contro il Banco Sardegna), ma anche senza Robbie Hummel.

STOP – Il tiratore americano si è infortunato alla spalla sinistra contro Capo d'Orlando, e verrà rivalutato la prossima settimana. Per Hummel si prospetta uno stop di almeno un mese, visto che si parla di 40 giorni di stop (evitando l'operazione). In questo modo l'ex Minnesota, protagonista venerdì contro il Cedevita con 21 punti, tornerebbe per l'inizio del girone di ritorno di Serie A e per il ritorno della seconda fase di Eurocup.

TURNOVER - A quel punto, l'Emporio Armani sarà costretta ad effettuare il turnover tra gli stranieri in campionato, vista la presenza di tre Usa (Sanders, Hummel e McLean) e cinque giocatori con passaporto europeo (Lafayette, Simon, Jenkins, Macvan e Barac). Sempre che nel frattempo non arrivi un altro straniero, magari in regia al posto di Lafayette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...