Basket Serie A, Torino lascia l'ultimo posto

La Manital vince in rimonta a Pesaro e chiude l'andata raggiungendo Virtus Bologna e la stessa Consultinvest, che paga la ripresa negativa di Daye
Basket Serie A, Torino lascia l'ultimo posto© CIAMILLO

PESARO – La Manital Torino passa a Pesaro 76-69 e per la prima volta dopo 12 turni lascia l'ultimo posto. Il terzo successo in quattro gare di gestione Vitucci consente a Torino di raggiungere la stessa Consultinvest e la Virtus Bologna, lasciando Capo d'Orlando in coda in solitario. Torino passa grazie alla rimonta dal -10 di inizio ripresa (45-35), merito di DJ White (19 punti) e Dyson (18) ma soprattutto della difesa che cambia registro, concedendo soltanto 27 punti dopo l'intervallo e tenendo Austin Daye (21) a 5 punti negli ultimi due quarti. A decidere è il 12-2 con Rosselli, Mancinelli (12), Ebi (determinante in difesa su Daye) e Miller, che trova la tripla spezzagambe del 62-68.

COPPA ITALIA - Si chiude il girone d'andata, con il tabellone di Coppa Italia definito: i quarti di finale saranno Reggio Emilia-Avellino e Pistoia-Trento da un lato, Milano-Venezia e Cremona-Sassari dall'altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...