Basket Serie A, Pesaro può condannare Torino

Battendo Trento nel recupero del 21° turno, la Consultinvest potrà salire a +4 sulla Manital
Basket Serie A, Pesaro può condannare Torino© Ciamillo

ROMA – Il recupero del 21° turno tra Consultinvest Pesaro e Dolomiti Energia Trento (domani alle 20.30, diretta locale su Trentino TV) somiglia ad un match-point in zona-salvezza. Con un successo, infatti, Austin Daye e soci - che dall'arrivo del figlio d'arte hanno vinto quattro gare su sei all'Adriatic Arena compresi i successi su Milano e Reggio Emilia - andranno a +4 sulla Manital Torino, che a otto turni dalla fine si troverà a due vittorie di distanza dalla salvezza. Una virtuale condanna.

DUELLO - La sfida di domani offrirà il duello, nemmeno troppo a distanza, tra Daye e Julian Wright, due dei migliori americani del campionato. Entrambi scelti nella prima metà del primo giro del draft NBA, stanno spingendo le rispettive squadre: Daye è il capocannoniere (21.5 punti di media), il secondo rimbalzista (9.2) ed è secondo per valutazione (22.6). Lo stesso Wright è nella top 10 di tutte e tre le voci, con 15.3 punti, 7.2 rimbalzi e 18 di valutazione.

VOLATA – Per Trento continua la corsa ai playoff, in un quartetto a pari punti. Un pacchetto composto anche da Venezia, Brindisi (pronta a sostituire Scottie Reynolds, diretto all'Hapoel Gerusalemme) e Sassari, dove al posto di Marco Calvani la squadra è stata affidata a Federico Pasquini, il cui debutto sarà domenica a Pesaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...