Dyson piega Avellino, Boatright sorprende Milano

Terza vittoria consecutiva per Torino, che torna in corsa per la salvezza. L'EA7 cade a Capo d'Orlando, Pistoia cade a Varese.

ROMA - Continua lo straordinario momento della Manital Torino, che vince la sua terza gara consecutiva chiudendo la striscia di 12 vittorie di Avellino. La squadra di Frank Vitucci ha preso il largo nel terzo quarto, dopo un primo tempo combattuto (39-38) prendendo la doppia cifra di vantaggio. La Sidigas si è rifatta sotto nel finale tornando anche a -3 con la tripla di Nunnally ma Torino ha mantenuto i nervi saldi e ha portato a casa una vittoria fondamentale per la propria salvezza. Per Torino 25 punti di Jerome Dyson, 15 di Eyenga, 13 di White ed Ebi. Per Avellino 18 di Nunnally, 15 di Acker, 14 di Buva.

 

SASSARI SORRIDE - La Dinamo supera la Pasta Reggia Caserta (87–75), squadra penalizzata dalle troppe assenze e troppo nelle mani di un ottimo Daniele Cinciarini. Sassari è andata al riposo sul +3 (45-42) e dalla metà del terzo periodo ha preso progressivamente il largo (63-53 dopo 30’). Per i padroni di casa 25 punti di Logan, 19 di Akognon e 13 di Alexander. Per Caserta 22 punti di un immenso Cinciarini, 13 per Siva.

 

MILANO KO - Clamoroso il colpo messo a segno dal’’Orlandina che grazie ad un ultimo periodo eccellente (22-9) interrompe la corsa dell’Olimpia Milano (78-71). Dopo un primo tempo equilibrato (40-38), l’EA7 (fuori Gentile per un infortunio al dito della mano) ha provato a scappare ma la Betaland è rimasta a contatto per poi allungare a propria volta nel quarto periodo. Successo fondamentale in chiave salvezza. Per l’Orlandina 20 punti di Boatright, 13 di Bowers e Jasaitis. Per Milano 17 punti di Sanders e 14 di Kalnietis.

 

GRANDE VARESE - Non si interrompe la crisi di Pistoia, ko anche sul parquet di Varese: la Openjobmetis ha preso il comando nei due quarti, coraggiosa ma infruttuosa la reazione di orgoglio della Giorgio Tesi che però non è mai riuscita a impensierire seriamente i padroni di casa. Per Varese 20 di Wright, 19 di Davies, 15 di Kuskiks e 13 di Cavaliero, Per Pistoia 31 di Kirk e 13 di Czyz.

 

IMPRESA PESARO - In chiave salvezza, Pesaro risponde al vittoria di Torino passando al Taliercio di Mestre dopo un overtime. La Consultinvest è partita col piede giusto (14-24) e poi ha incassato la reazione dell’Umana (45-39 all’intervallo). Nel secondo tempo le due squadre si sono inseguite scambiandosi parziali, Pesaro ha rimontato nel finale e poi nell’overtime ha trovato con Christon e Daye i 5 punti consecutivi per il definitivo 96-100. Per Pesaro 23 punti e 11 rimbalzi di Daye, 21+12 di Lydeka, 18 di Lacey, 16 di Shepherd. Per Venezia 26 punti di Mike Green, 18 di Goss, 13 di Owens.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...