Basket Serie A: L'ultima giornata rinviata al 4 maggio

Lo spostamento si è resto necessario a causa della qualificazione di varese alla Final Four di Fiba Europe Cup in programma a Chalon dal 29 aprile al primo maggio
Basket Serie A: L'ultima giornata rinviata al 4 maggio© LaPresse

TORINO - Le società di Serie A hanno trovato l'accordo e l'annuncio è atteso a ore. L'ultima giornata di Serie A, molto probabilmente decisiva per la lotta salvezza e per gli ultimi posti ai playoff, era in programma sabato 30 aprile maggio, ma sarà invece rinviata a mercoledì 4 maggio, alle ore 20.30. Il motivo è semplice: Varese si è qualificata alla Final Four di Fiba Europe Cup, che prevedono le semifinali il 29 aprile (e i lombardi saranno opposti ai francesi di Chalon che ha ottenuto dalla Fiba di ospitare l'evento, battendo proprio la Openjobmetis) e la finale il primo maggio. Per salvaguardare la contemporaneità negli ultimi due turni, si è dunque deciso per il rinvio che in un primo tempo era previsto al 3 maggio. Ma proprio Varese ha chiesto di non giocare tre partite in cinque giorni. Di conseguenza anche i playoff scudetto cominceranno in lieve ritardo, venerdì 6 o più probabilmente sabato 7 maggio. I tempi sono stretti per via del Preolimpico con gli azzurri, a Torino dal 4 al 9 luglio prossimi.

MARINO LASCIA - Il 15 aprile, nel corso dell'Assemblea di Legabasket, il presidente della lega stessa Fernando Marino rassegnerà le dimissioni per seguire la propria candidatura a Sindaco di Brindisi. Sarà nominato anche un traghettatore (si parla di Egidio Bianchi) fino all'assemblea del 29 maggio in cui potrebbe essere votato un nuovo statuto e poi essere eletto un altrettanto nuovo presidente manager.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...