Basket Serie A, Cantù: idea Banchi

Il tecnico campione d'Italia con Siena e Milano potrebbe andare ai brianzoli, unici ancora senza coach. Dalmonte l'alternativa
Basket Serie A, Cantù: idea Banchi© CIAMILLO

CANTU' - Luca Banchi potrebbe tornare in panchina dopo un anno senza squadra: il tecnico campione d'Italia con Siena e Milano, infatti, potrebbe essere l'idea per Cantù, unica squadra ancora senza coach. Saltata ormai definitivamente la pista Rimas Kurtinaitis, i brianzoli di Dmitry Gerasimenko potrebbero tornare sul mercato italiano. L'alternativa, infatti, è Luca Dalmonte, che era stato a Cantù dal 2007 al 2009, e che potrebbe lasciare il ruolo di vice allenatore della nazionale.

ALTO MARE - Oltre ad essere l'unica squadra ancora senza allenatore, Cantù è l'unica ad avere più di metà dell'organico ancora da completare. Gli unici tasselli, infatti, sono i confermati JaJuan Johnson e Marco Laganà (a loro si unirà Walter Hodge?) e il nuovo acquisto Gani Lawal. Gerasimenko ha dichiarato di non avere fretta, di certo la rinuncia a partecipare all'Eurocup - dove Cantù avrebbe avuto diritto ad una wild card e dove a sostituire i brianzoli è stato Volgograd, l'altro club di Gerasimenko - ha rallentato il mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...