Basket Serie A, la festa di Cantù per gli 80 anni

Tutti i personaggi più importanti della storia del club brianzolo sono intervenuti nella splendida serata di celebrazione.
Basket Serie A, la festa di Cantù per gli 80 anni

ROMA - Una folla di tifosi ha riempito ieri sera Piazza delle Stelle per festeggiare l’ottantesimo compleanno della Pallacanestro Cantù. Una serata emozionante, resa indimenticabile dalla presenza di tanti campioni, dentro e fuori dal campo, che hanno permesso alla società bianco-blu di diventare la Regina d’Europa. Le celebrazioni si sono aperte con l’inaugurazione della nuova Piazza delle Stelle, completamente riqualificata grazie all’intervento dell’Associazione Tradizione Canturina. Al centro della Piazza è stato creato un campo da basket che presenta nella pavimentazione 80 stelle in bronzo, in stile Walk of Fame di Hollywood. Le stelle portano ovviamente inciso il nome degli 80 personaggi di riferimento della storia della Pallacanestro Cantù.

 

QUANTE STELLE - La serata è continuata con le testimonianze di alcuni ex giocatori biancoblu e delle numerose stelle presenti, a cui è stata consegnata dalla madrina Francesca Brambilla una maglia celebrativa realizzata per l’occasione. Massimo Marianella, conduttore della serata, ha chiamato sul palco Pierluigi Marzorati, Franco Meneghel, Franco Polti, Giancarlo Sarti, Giacomo Marelli, Morena e Bob Ravaglia, Umberto Cappelletti, Jacopo Masocco, nipote del grande Angelo, Roosevelt Bouie, Roberto Allievi, gli Eagles, Anna Frigerio, moglie di Antonio, capitano del primo scudetto, Valerio Bianchini, i figli di Alfredo e Mario Broggi, Antonio Farina, Arnaldo Taurisano, la Briantea84, rappresentata dal Presidente Alfredo Marson, Andrea Lanzi, Fabrizio Della Fiori, Federico Lietti, nipote di Carlo, Carlo Recalcati, il figlio di Adelino Cappelletti, C.J. Kupec, Gianni Corsolini, Gino Casamassima, la famiglia Corrado, Fabrizio Frates, Alberto Merlati, Maarty Leunen, Beppe Bosa, Stefano Sacripanti, Giorgio Cattini, Anna Cremascoli, Isabella Innocentin, sorella di Dennis, Andrea “Rambo” Gianolla, Renzo Bariviera, Bruno Arrigoni, Corrado Fumagalli, Thurl Bailey, Alberto De Simone, Dmitry Gerasimenko, Antonello Riva. A seguire è stato proiettato il film “Ottant’anni di Basket”, con regia di Dario Tognocchi, che raccoglieva le testimonianze di tantissimi protagonisti della gloriosa storia della Pallacanestro Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...