Basketball Champions League, Sassari è pronta

La Dinamo ha presentato le maglie pensate per la competizione FIBA. Sardara: "Sfida tosta, l'accettiamo con entusiasmo".

ROMA - A Sassari sono state presentate le divise che la Dinamo indosserà nella sfida continentale della Champions presentare. «Per noi questo è un momento storico – ha aperto il presidente Sardara - partecipare alla prima edizione della Champions League rappresenta un passaggio importante, che abbiamo voluto sottolineare con un salto nel passato. La storia della Dinamo è ultra-cinquantennale e ci piace ricordare il percorso fatto. Per questo i colori che indosseremo sulla scena europea saranno quelli bianco-verde».

 

EUROLEGA - A margine della presentazione della divisa, Sardara ha risposto ad alcune domande dei giornalisti sull’esordio europeo e su quanto detto ieri dal Ceo e presidente Euroleague Jordi Bertomeu: «Credo che in tanti si ricrederanno sulla Champions League perché è una competizione di livello, a oggi superiore ad Eurocup. Sono stati costruiti gironi ad altissima competitività, noi abbiamo beccato il più pesante, sappiamo che sarà una sfida tosta ma vogliamo dire la nostra. Se qualcuno si è fatto l'idea che sarà una passeggiata vuol dire che non ha visto bene la griglia delle squadre e i valori in campo. Quanto all’affermazione di Bertomeu devo dire che è una frase corretta, cruda ma corretta. Quando dice che per l'Italia l’Eurolega inizia e finisce con Milano tecnicamente ha ragione, in questo momento per ragioni indipendenti dalla nostra volontà non possiamo partecipare a quella che è la massima competizione europea».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...