Basket Serie A, domani classica Milano-Varese

Due anticipi stasera e poi domani al Forum l'EA7 ospita la squadra di Moretti nella sfida storica della nostra pallacanestro.
Basket Serie A, domani classica Milano-Varese

ROMA - Questa sera due anticipi danno il via al terzo turno di andata del campionato di Serie A: Avellino e Sassari ospitano Pistoia e Brescia. Domani il resto del programma con la sfida attesa tra Olimpia Milano e Pallacanestro Varese, un classico della nostra pallacanestro. Lunedì, nel posticipo, Capo d’Orlando gioca in casa con Torino.

 

ANTICIPI - Nei due anticipi la Sidigas cerca conferme dopo la coraggiosa prestazione di Milano e vuole tornare a vincere, Pistoia a distanza di due settimane dall’infortunio di Thornton cerca un assetto stabile e un possibile sostituto. La partita numero 250 in serie A di Jack Devecchi è l’occasione per Sassari per rialzarsi dopo il ko con Reggio Emilia. Brescia ha deluso a Pesaro e convinto in casa con Cantù. Dopo stasera ne sapremo di più, sulla solidità della squadra di Diana.

 

CANTU’ A SECCO - Cantù cerca con Pesaro il primo successo stagionale e fa esordire Waters, regista scelto per sostituire l’infortunato Dowdell. La sfida si deciderà probabilmente sotto canestro, dove Pesaro nelle prime due uscite con Nnoko e Jones ha fatto la voce grossa. Si gioca domenica alle 12.00. Cremona ospita Caserta e vuole dare continuità a un avvio di stagione molto convincente. La squadra di Dell’Agnello deve dare qualche segnale dopo il -19 rimediato la scorsa settimana a Varese.

 

REGGIO IN TRASFERTA - Brindisi ospita Reggio Emilia senza Nic Moore in cabina di regia: la Grissin Bon non può perdere altri punti in trasferta. Sfida interessante, con tanti italiani più e meno esperti in campo. Al Taliercio Venezia chiede a Trento la certificazione definitiva del proprio ingresso tra le grandi. Buscaglia deve arginare il miglior attacco della Serie A e trovare altri riferimenti oltre a Craft.

 

MILANO VS VARESE - La grande classica del campionato italiano tra Milano e Varese si gioca domenica sera al Forum di Assago. Milano può pagare la stanchezza dopo il sofferto successo in Eurolega sul Maccabi, Varese affronta il derby lombardo con la testa scarica ma ovviamente i favori del pronostico pendono tutti dalla parte della squadra di Repesa. Nel posticipo, senza Diener, Capo d’Orlando ospita Torino, che finora ha ben impressionato, anche quando ha perso. Vitucci si affida ancora a White, top scorer in Serie A con 22.5 punti di media. Si gioca lunedì alle 20.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...