Randolph stende Pistoia, Savanovic regola Brescia

Negli anticipi della terza giornata, Avellino passa con un eccellente ultimo quarto. Sassari soffre solo 10 minuti con la Germani.

ROMA - Nei due anticipi della terza giornata successi casalinghi per Avellino e Sassari. La Sidigas soffre per trenta minuti una Pistoia ben organizzata, che comanda a lungo anche con un vantaggio in doppia cifra prima di subire nel quarto periodo la rimonta della Sidigas. Il 30-5 di parziale nei primi 8 minuti dell’ultimo periodo gira completamente la gara e consegna ai biancoverdi, ancora privi dell’infortunato Thomas, la seconda vittoria in stagione regolare. Nella squadra di Sacripanti ottimo Obasohan (19 punti, 6 rimbalzi e 5 recuperi), Randolph (22 punti) e Green (10 punti, 7 assist e 6 recuperi). Non basta a Pistoia una buona prestazione di squadra per violare il Del Mauro. I biancorossi tornano a casa con una sconfitta ma registrando segnali di crescita. Avellino può festeggiare e concentrarsi sull’esordio in Champions League.

 

SASSARI FACILE - La Dinamo riscatta il ko di Reggio Emilia e batte Brescia, grazie all’accelerazione prodotta nel secondo quarto. Non bastano i due Vitali e Landry ai lombardi, mentre dall’altra parte Olaseni è sembrato sempre più integrato nella squadra sassarese. Dopo il vantaggio Germani (19-20, Pasquini ha abbassato il quintetto Sassari ha messo insieme il 9-0 per il 30-24 e poi ha preso il largo fino al massimo vantaggio (48-31). Michele Vitali ha provato ad accorciare (68-56) ma l’antisportivo a Passera e la tripla di Johnson-Odom hanno riportato Sassari a +19. Per la Dinamo Savanovic 19, Johnson-Odom 13, Olaseni 13. Per Brescia Landry 19, Berggren 10, Michele Vitali 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...