Basket Serie A, le novità Roberts, Tepic e Harris

Pistoia inserisce l'ex Fortitudo, che debutta contro Trento. Capo d'Orlando fa esordire il serbo a Caserta. L'americano di Cremona vive la prima contro Milano
Basket Serie A, le novità Roberts, Tepic e Harris

ROMA - L'ottavo turno coincide con il debutto dei protagonisti della prima ondata del mercato di riparazione. E' il caso di Cremona, ultima in classifica dopo che nella scorsa annata la Vanoli era stata quarta in regular season. Senza Thomas e York (assenti a Capo d'Orlando dove i lombardi avevano appena tre Usa), Cesare Pancotto inserisce l'atteso Paul Harris nella sfida contro l'imbattuta Milano, un autentico battesimo di fuoco per il 30enne ex Syracuse che lo scorso anno sfiorò la doppia doppia di media in Turchia, all'Usak Sportif.

PISTOIA - La The Flexx, penultima, si è ritrovata con due soli americani nel match contro Venezia, visto l'infortunio di Nathan Boothe e il taglio di Corey Hawkins. Al posto di quest'ultimo arriva Chris Roberts, ala tagliata dalla Fortitudo Bologna. Il 28enne torna in Toscana, dove lo scorso anno giocò a Siena, in A2. La prima di Roberts con Pistoia sarà in casa contro Trento.

BETALAND - A Capo d'Orlando, infine, debutta Milenko Tepic, 29enne ala che campione d'Europa con il Panathinaikos. Il serbo, chiamato a sostituire l'infortunato Berinzs, esordirà a Caserta, in un derby del sud che vedrà di fronte due delle grandi rivelazioni di questo inizio di stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...