Basket, Sassari schianta Caserta e vola alle Final Eight

I sardi, trascinati da Bell (24 punti) e Savanovic batte 95-77 la Pasta Reggia Caserta e stacca il pass per le Final Eight di Coppa Italia
Basket, Sassari schianta Caserta e vola alle Final Eight© CIAMILLO

ROMA - La Dinamo Sassari batte 95-77 la pasta Reggia Caserta e stacca ufficialmente in extremis il tanto agognato pass per le Final Eight di Coppa Italia a Rimini. Per i sardi si tratta del quarto successo nelle ultime cinque gare di campionato, mentre per i bianconeri, che per sperare nella coppa restano appesi al sottilissimo filo della classifica avulsa, quello di oggi è il quinto ko in altrettante gare consecutive. A far pendere l'ago della bilancia verso i biancoblu sono state le grandi prestazioni di David Bell (24 punti con 6/9 da tre punti) e Dusko Savanovic (17 punti con 2/3 da tre) che hanno sensibilmente contribuito al 15/33 dal'arco con cui la Dinamo ha concluso la gara.

LA DINAMO SASSARI SCAPPA NEL SECONDO QUARTO E POI CONTROLLA - Dopo un primo quarto abbastanza equilibrato, Sassari comincia a bombardare il canestro avversario con il tiro da tre (i biancoblu partono con un 6/12 da fuori) di Stipvevic e Savanovic che siglano il +15 (36-21) dei padroni di casa annichilendo una Pasta Reggia che, nonostante le difficoltà, prova a reagire schierando la zona la quale , a cavallo tra secondo e terzo quarto, si rivela una mossa azzeccata e frutta un consistente recupero dovuto anche ai canestri di Sosa e Putney (46-40). A quel punto però si scatena Bell che assieme a Lacey e Lawal piazza l'ennesimo allungo dei sassaresi che chiudono la terza frazione avanti 74-60. Un colpo da ko per Caserta che alla ripresa del gioco crolla definitivamente sotto i colpi di Savanovic, Lydeka e Bell che ispirano il +21 (72-51) che chiude anzitempo i conti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...