Colpo di Trento: preso Devyn Marble!

Il club bianconero, dopo aver finalizzato il ritorno di Sutton, ha ingaggiato  anche l'ex Orlando Magic e Aris Salonicco
Colpo di Trento: preso Devyn Marble!

ROMA - La Dolomiti Energia Trentino, dopo aver riportato in bianconero nei giorni scorsi Dominique Sutton, ha piazzato un altro grande colpo di mercato firmando proprio quest'oggi l'ex Orlando Magic Melvyn Marble. Nato a Flint, nel Michigan, 24 anni fa, Marble - guardia-ala di 198 centimetri dotata di grande atletismo e buon tiro - fu scelto al secondo giro del Draft del 2014 dai Nuggets per poi passare agli Orlando Magic con cui ha disputato 44 gare. Quest'anno lo sbarco in Europa all'Aris Salonicci con cui ha disputato anche la FIBA Champions League.

BUSCAGLIA: "MARBLE E' UN GIOCATORE MOLTO DUTTILE " -  "Devyn - spiega il coach dei bianconeri Maurizio Buscaglia - è un  ragazzo motivatissimo a proseguire la sua esperienza europea dopo aver concluso qualche settimana fa la sua avventura con la maglia dell'Aris Salonicco. Si tratta di una guardia-ala che a dispetto di una taglia importante, è dotata di grande mobilità e rapidità ed ha le caratteristiche tecniche tipiche dell'esterno. Marble può quindi essere schierato sia a fianco di un playmaker, che di una guardia. Giocatore di campo aperto, sa essere utile su entrambi i lati del campo. Da una parte ci aiuterà ad incrementare ulteriormente la nostra capacità di mettere pressione difensiva sul perimetro, contribuendo pure a rimbalzo. Dall'altra aumenterà la nostra duttilità offensiva con la sua capacità di attaccare il canestro in uno contro uno sia per prendersi responsabilità, che per mettere in ritmo i compagni". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...