Serie A, Trento presenta Marble: "Sono già pronto"

I bianconeri hanno presentato oggi alla stampa la guardia-ala di 24 anni ex Orlando Magic cha ha firmato fino al termine della stagione
Serie A, Trento presenta Marble: "Sono già pronto"© Foto: Ufficio Stampa Dolomiti Energia Trentino

ROMA - Giornata di grandi novità in casa della Dolimiti Energia Trento che ha presentato alla stampa il nuovo acquisto Devyn Marble, guardia-ala di 24 anni scelta al secondo giro del Draft NBA del 2014 dai Denver Nuggets che successivamente lo hanno poi ceduto agli Orlando Magic con cui ha disputato più di quaranta gare in NBA prima di passare, all'inizio di questa stagione all'Aris Salonicco - nella massima serie greca - con cui ha disputato anche alcune gare di FIBA Champions League.

PARLA MARBLE - E' un Marble decisamente entusiasta e pronto a gettarsi nella mischia già da domenica contro Brindisi:  "Ho parlato con tante persone prima di scegliere Trento - spiega Marble - e tutte mi hanno detto che questa è una realtà seria, molto organizzata e ambiziosa, che rappresenta per me la situazione ideale in questo momento della mia carriera. Sono davvero entusiasta di poter riprendere da qui la mia parentesi europea, e di poter giocare al fianco di ragazzi come Craft, Hogue e Lighty, che ai tempi del college ho affrontato tante volte da avversari, toccando con mano tutta la loro durezza e la straordinaria competitività: averli in squadra sarà sicuramente meglio che doverci giocare contro. Mi sento già in condizione perché ho giocato l'ultima gara un paio di settimane fa, e quindi sarò a disposizione già da domenica. Ovviamente, avendo fatto ancora pochi allenamenti con la squadra, dovrò partire dalle cose essenziali, giocando duro e difendendo forte. Sono un giocatore versatile, con buona attitudine difensiva, che in attacco può creare per sé e per i compagni. L'Italia? Da quel che so è un campionato davvero competitivo, equilibrato, e rappresenta per me una grande sfida". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...