Basket, torna la Serie A: Torino-Avellino il clou

Domani si gioca la prima giornata di ritorno: si parte con Trento-Brindisi alle 12 e si chiude con Torino-Avellino alle 20.45
Basket, torna la Serie A: Torino-Avellino il clou© CIAMILLO

ROMA - La Serie A di pallacanestro, dopo aver osservato un turno di riposo lo scorso weekend, è pronta a tornare in campo per la prima giornata di ritorno che si giocherà interamente nella giornata di domani. si parte alle 12.00 con il "lunch match" tra Trento, che farà esordire i nuovi acquisti Sutton e Marble, e Brindisi che cerca di rialzarsi dopo un periodo non molto positivo in cui sono arrivate tre sconfitte in quattro gare. 

ALLE 18.15 CINQUE PARTITE: MILANO-CAPO D'ORLANDO IL BIG MATCH POMERIDIANO - Come sempre alle 18.15 si giocherà invece la gran parte delle gare: al Taliercio la Reyer Venezia in grande spolvero (8 vittorie negli ultimi 9 incontri di campionato) attende la Red October Cantù in continua trasformazione e pronta a schierare il nuovo arrivato David Cournooh. Varese invece, galvanizzata per la vittoria in Champions League ma desiderosa di punti, attende a Masnago l'arrivo di Sassari che punta alle zone alte della classifica e a presentarsi in grande stato di forma alle Final Eight di febbraio. Grande equilibrio si preannuncia anche tra Pistoia e Cremona che si presenta nel fortino pistoiese del PalaCarrara con due successi di fila all'attivo e cercherà assolutamente il tris per provare ad abbandonare l'ultimo in classifica che ora divide con con Varese. A Pesaro arriva una Germani Brescia in stato di grazia dopo aver agguantato la Coppa Italia. La Consultinvest padrona di casa dal canto suo cercherà di vendere cara la pelle, per non vanificare la vitttoria ottenuta con Capo d'Orlando nell'ultimo turno e per non scontentare una piazza che ribolle di passione. Il match probabilmente più intrigante del pomeriggio è quello tra l'EA7 Milano - che in Eurolega ha interrotto una striscia negativa di 10 sconfitte battendo il Galatasaray - e la Betaland Capo d'Orlando che farà esordire il neoacquisto Ivanovic. Infine tutto esaurito al PalaBigi per la gara tra Grissin Bon Reggio Emilia e Pasta Reggia Caserta, due squadre che vivono un momento di leggera flessione: trai i biancorossi torna in campo Kaukenas mentre Caserta saggerà le qualità di Yakhouba Diawara. 

ALLE 20.45 CHIUDE IL TURNO TORINO-AVELLINO - Posticipo sulla carta molto interessante quello che vedrà contrapposte la Fiat Torino e la Sidigas Avellino seconda in classifica (arriva da quattro vittorie di fila) ed in ottima posizione anche in FIBA Champions. Il duello sotto le plance tra White e Fesenko potrebbe rendere la sfida senza dubbio molto frizzante così come quello tra Washington e Thomas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...