Serie A, Torino batte Avellino con Wright e Washington

I piemontesi allungano nell'ultimo quarto e vincono 84-79. Sugli scudi Wright (26 punti) e Washington (14 punti e 6 rimbalzi)
Serie A, Torino batte Avellino con Wright e Washington

ROMA - La prima giornata del girone di ritorno di Serie A si chiude con il successo della Fiat Torino che, davanti al pubblico amico del PalaRuffini, batte 84-79 la Sidigas Avellino e conquista il secondo successo consecutivo. Si ferma così dopo quattro vittorie la striscia positiva degli irpini che quindi abbandonano temporaneamente la seconda posizione in classifica visto il successo pomeridiano di Venezia. Sulla vittoria dei piemontesi c'è la firma indelebile del play ex Pesaro Chris Wright  - che ha segnato ben 26 punti, distribuito 4 assist e raccolto 3 rimbalzi - e quella di uno strepitoso Deron Washington che nel secondo tempo, grazie al suo grande tasso atletico, è salito in cattedra dando una mano fondamentale in difesa e ha segnato 14 punti conditi da 6 rimbalzi e 2 assist. Bene anche DJ White che è andato in doppia cifra per la quarantaseiesima volta in quarantasei gare disputate in Serie A grazie ai 13 punti segnati a cui ha aggiunto anche 8 rimbalzi.

TORINO ACCELERA NELL'ULTIMO QUARTO - Dopo tre quarti decisamente equilibrati (60-58), Torino prova ad accelerare grazie alle giocate di White e Washington che ispirano il +7 (71-64). La Sidigas si aggrappa allora ai canestri di Fesenko (15 punti) e Ragland (19) per non capitolare e restare in linea di galleggiamento (79-74), ma proprio il lungo ucraino a 20" dall'ultima sirena spreca una ghiotta occasione per accorciare ulteriormente il risultato e così Washington può mettere in ghiaccio la vittoria finale con un pesantissimo 2/2 ai liberi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...