Serie A, domani la penultima giornata: Brindisi-Capo d'Orlando il clou

Si gioca in contemporanea alle 18.15 (eccetto Sassari-Venezia spostata alle 20.45 del 3 maggio)
Serie A, domani la penultima giornata: Brindisi-Capo d'Orlando il clou© LaPresse

ROMA - Il campionato di Serie A Poste Mobile entra nella sua fase più calda: domani si giocherà infatti il penultimo turno della regular season. Tutte le gare - fatta eccezione per Sassari-Venezia che è stata posticipata al 3 maggio alle 20.45 visto che i lagunari sono impegnati nelle Final Four di Champions League FIBA - saranno giocate alle 18.15 per rispettare la regola della contemporaneità nei turni finali. 

PLAYOFF - In chiave playoff al PalaPentassuglia (diretta su Rai Sport HD) andrà in scena un vero e proprio spareggio tra l'Enel Brindisi e la Betaland Capo d'Orlando che sta vivendo un periodo di lieve flessione ed è reduce da cinque ko consecutivi. Le due squadre sono separate in classifica soltanto da due punti (28 i siciliani e 26 i pugliesi) e chi vincerà avrà ottime chances di assicurarsi un posto tra le prime otto. Nella post season però crede ancora anche la Germani Brescia che, nonostante un Moss in condizioni fisiche non perfette, atttende al PalaGeorge la Fiat Torino con l'intento di mettersi al più presto alle spalle il -40 incassato contro Trento. Chi invece un posto tra le otto deve difenderlo è la The Flexx Pistoia che va a Reggio Emilia dove troverà la Grissin Bon attualmente sesta e desiderosa di migliorare ancora la sua classifica in vista dei playoff (diretta su Sky Sport 2). 

SALVEZZA - In zona salvezza potrebbe essere un turno favorevole per la Vanoli Cremona fanalino di coda che va a Varese dove troverà una Openjobmetis che oramai non ha più velleità d classifica ma solo il desiderio di salutare al meglio il proprio pubblico. I numeri sono dalla parte dei biancorossi che in casa hanno sempre battuto Cremona ma chissà che non possa essere questa loccasione per il primo, preziosissimo colpo esterno dei cremonesi. La Consultinvest Pesaro, che precede la formazione cremonese di due punti, si troverà invece ad affrontare lo scoglio EA7 Milano che all'Adriatic Arena recupera dopo più di un mese il lituano Mantas Kalnietis che andrà a rimpolpare il reparto esterni che nelle ultime settimane era ridotto all'osso. Il primi attacco del campionato - quello milanese che segna 86.3 punti di media contro l'ultimo, quello marchigiano, che scollina comunque i 70 punti a gara (75.6).

DERBY - Grande interesse lo catalizza su di sé anche il derby campano tra la Sidigas Avellino che vuole tenere vive le ultime speranze di arrivare seconda e la Pasta Reggia Caserta. Infine la MIA Cantù chiuderà la stagione caalinga contro la Dolomiti Energia Trentino che vuole mettere nel mirino Sassari e il suo quarto posto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...