Basket Serie A, Landry nominato MVP della stagione. Esposito miglior coach

La LBA ha comunicato oggi i "Legabasket Awards": l'americano della Germani Brescia MVP. Il migliore allenatore è invece il coach di Pistoia. Flaccadori ancora miglior Under 22. Sindoni vince nella categoria dirigenti
Basket Serie A, Landry nominato MVP della stagione. Esposito miglior coach© LaPresse

ROMA - Terminata non più tardi di ieri sera la stagione regolare, la LBA ha comunicato i vincitori dei "Legabasket Awards" 2016/17 attribuiti da una giuria di giornalisti specializzati e dagli allenatori, general manager e capitani delle 16 squadre della Serie A: la palma di MVP della stagione è andata all'americano della Germani Brescia - la quale al suo ritorno in A dopo 28 anni ha sfiorato i playoff - Marcus Landry che ha chiuso la sua prima annata italiana con una media di 19.6 punti a partita con oltre il 40% nel tiro da tre punti ed ha ottenuto 105 voti. 

ESPOSITO MIGLIOR COACH - Con ben 155 voti ricevuti invece il coach della The Flexx Pistoia Vincenzo Esposito si è aggiudicato il premio di migliore allenatore. Esposito è reduce da una annata a dir poco strepitosa in cui ha guidato i toscani alla conquista del settimo posto finale, con il conseguente accesso alla post season e ben 13 vittorie ottenute nel fortino del PalaCarrara su 15 gare interne. L'allenatore di origini campane succede all'ex coach della Vanoli Cremona Cesare Pancotto.

FLACCADORI MIGLIOR UNDER 22, SINDONI MIGLIOR DIRIGENTE - Il premio di miglior italiano Under 22 va all'asso della Dolimiti Energia Trentino Diego Flaccadori (9 punti, 2.1 rimbalzi e 1.7 assist di media per lui) che bissa così il successo dello scorso anno, mentre miglior dirigente è stato nominato il ventottenne Giuseppe Sindoni, direttore sportivo della Betaland Capo d'Orlando che ha conquistato i playoff in extremis dopo una grande stagione disputata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...