Basket Calendario Serie A: Trento-Bologna alla prima

La Lega ha diramato il calendario, c'è la Vanoli Cremona al posto di Caserta.
Basket Calendario Serie A: Trento-Bologna alla prima© CIAMILLO

ROMA - La Lega Basket ha diramato oggi il calendario della Serie A: Cremona è stata inserita in attesa della delibera del Presidente Federale di iscrizione al campionato 2017-18, dopo l’esclusione di Caserta. Si parte domenica 1 ottobre con un turno che prevede subito una sfida di alto livello tra la finalista della scorsa stagione Trento e la Virtus Bologna mentre i campioni d’Italia di Venezia giocheranno a Varese.

Ecco il calendario della Serie A

PRIMA GIORNATA - II posticipo sarà Betaland Capo d’Orlando-The Flexx Pistoia per consentire ai siciliani di scendere in campo lunedì 2 ottobre nella gara di ritorno di Champions League. Alla sesta giornata ci sarà il ritorno di Alessandro Gentile a Milano contro l’Olimpia, due i turni nel periodo natalizio: uno il 26 dicembre e uno il 2 gennaio. La sfida di ritorno tra Milano e Bologna sarà anticipata a sabato 10 marzo a causa dell’impegno di Euroleague dell’EA7 previsto per lunedì 12 marzo col Real Madrid.

 

EVENTI - Da quest’anno vedranno oltre ai quarti anche le semifinali al meglio delle 5 gare con la sola serie di finale che rimane al meglio delle 7. Lo sprint tricolore partirà sabato 12 maggio con due ipotesi. Ad aprire la stagione sarà la Supercoppa 23 e 24 settembre, la Final Eight di Coppa Italia si gioca dal 15 al 18 febbraio. La Final Four di Euroleague è in programma dal 18 al 20 maggio, quella della Champions League dal 4 al 6 maggio. L’EuroCup sarà invece assegnata dal 10 al 16 aprile. Le due finestre dedicate alla Nazionale sono previste dal 20 al 28 novembre e dal 19 al 27 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...