Basket Serie A: colpo di Brindisi, preso Randle

L'ala statunitense, 32 anni, lo scorso anno ha vinto il campionato israeliano con l'Hapoel Gerusalemme di Simone Pianigiani.
Basket Serie A: colpo di Brindisi, preso Randle

ROMA - Due campionati israeliani, due coppe d’Israele e una supercoppa israeliana: questo il ricco palmares di Brian Charles Randle, la nuova ala 32enne di Brindisi che il prossimo anno sarà allenata da Sandro Dell'Agnello! Lo statunitense completa un quintetto di tutto rispetto, con Lalanne nella posizione di centro. Nel 2010-11 ha vinto il suo primo titolo nazionale come miglior rimbalzista della Premier League Israeliana e miglior ala grande della stagione. Le successive due stagioni le ha trascorse all’Hapoel Gerusalemme, nel 2012 è stato eletto nel quintetto difensivo del campionato. L’unica parentesi al di fuori dei confini israeliani è avvenuta in Germania all’Alba Berlino, in cui è rimasto fino al febbraio 2013 per poi terminare la stagione all’Hapoel Tel Aviv.

 

IL MACCABI - Tappa successiva è stata il Maccabi Haifa, nel 2014 è arrivata la chiamata dei campioni d’Europa del Maccabi Tel Aviv: due le coppe di lega conquistate in 2 anni, arricchite dalla partecipazione in finale di Coppa Intercontinentale con i brasiliani del Flamengo e dalla vetrina europea. Numeri di tutto rispetto in Euroleague: 25 partite al primo anno allo score di 12 punti, 5.6 rimbalzi, 2 assist, 1.5 recuperi e 1.2 stoppate con il 62% da 2 e ai liberi arrivando fino alla seconda fase dei playoffs. Nel gennaio 2017 ha firmato con l’Hapoel Gerusalemme di Simone Pianigiani e ha vinto campionato e Coppa di Lega.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...