Basket Serie A, parla Banchi: "Soddisfatto del lavoro della squadra"

L'allenatore della Fiat Torino ha tracciato un bilancio dopo le prime settimane di lavoro
Basket Serie A, parla Banchi: "Soddisfatto del lavoro della squadra"

ROMA - Il coach della Fiat Torino Luca Banchi ha tracciato un bilancio dopo le prime settimane di lavoro specificando di essere molto soddisfatto di quanto fatto vedere dai suoi giocatori e ha fatto anche un punto della situazione sulle condizioni fisiche della squadra: «Siamo riusciti a lavorare negli ultimi sette giorni con l’organico quasi al completo, se si esclude il piccolo infortunio muscolare che sta ancora costringendo Davide Parente ad un’operatività differenziata. Con Crusca ancora aggregato abbiamo potuto proporre 12 giocatori di livello che hanno assicurato un alto regime d’intensità anche in allenamento. Il tutto esaltato dagli arrivi di Mbakwe e Vujacic, nonché la condizione che va via via migliorando di Deron Washington. Grazie a questo siamo riusciti a combinare molto bene le sessioni di training e le partite amichevoli. Abbiamo ricevuto buone indicazioni sul nostro attuale stato di condizione e per quanto concerne l’atteggiamento che occorre tenere per conquistare la necessaria identità di squadra che rappresenta il mio e nostro obiettivo»

AMICHEVOLE - Banchi ha poi dato una valutazione molto positiva anche agli ultimi test amichevoli svolti dai gialloblu contro Lugano e Galatasaray e ha sottolineato il fatto che la squadra stia lavorando molto bene anche sotto l'aspetto della costruzione della chimica di squadra: «L’impegno con il Galatasaray, formazione di assoluto livello, è stato abbastanza probante. Buono anche quello contro il Lugano che siamo stati bravi ad incanalare nel modo a noi più congeniale facendo valere con il trascorrere dei minuti la differenza di valori, tecnici e fisici. Si è visto in entrambi i casi come tutti stiano fornendo un contributo profondo sotto ogni punto di vista, credendo nella causa comune e nella costruzione dell’identità di team alla quale ho fatto riferimento. Possiamo guardare dunque con fiducia alle prossime settimane con l’obiettivo di finalizzare il lavoro intrapreso e omogeneizzare una situazione fisica ancora molto diversa in alcune unità. Se per Vujacic si può parlare di buona condizione, per Mbakwe occorre avere particolari attenzioni perché era fermo da diverso tempo. Nel complesso sono state giornate molto positive quelle vissute a Bormio».

SODDISFAZIONE -  Infine l'allenatore di origini toscane ha avuto parole al miele anche per i propri collaboratori: «Il fatto di poter lavorare con un gruppo di collaboratori, dai componenti dello staff tecnico a quelli dello staff medico, che stanno dando tantissimo in professionalità ed impegno accelerando il necessario processo di conoscenza reciproca mi da tantissima soddisfazione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...