Venezia corsara a Bologna. Sassari sorprende Milano

I lagunari dopo essere finiti a -17, vincono 88-87 grazie ad un ottimo Johnson (19 punti). La Dinamo batte in scioltezza l'EA7 (90-69)
Venezia corsara a Bologna. Sassari sorprende Milano© CIAMILLO

ROMA  - Con un sorpasso all'ultima curva, la Reyer Venezia è riuscita a beffare la Virtus Bologna e a batterla 88-87 sbancando il non facile campo del PalaDozza. I bianconeri hanno però non poco da recriminare contro sé stessi dal momento che nel primo tempo, spinti da Gentile (19 punti e 11 rimbalzi) e Aradori (18 punti) e dall'ottimo lavoro sotto le plance, sono riusciti a volare a +17 (45-28) prima di subire il recupero degli orogranata che al rientro dagli spogliatoi hanno ricucito lo strappo appoggiando il peso del loro attacco su Johnson (13 dei suoi 19 punti li ha siglati nei primi quattro minuti del terzo quarto) e poi nel finale punto a punto, grazie ai canestri dello stesso Johnson e di Orelik e grazie ai liberi di Bramos e Haynes, hanno dato l'accelerata vincente. 

SASSARI SUPERA MILANO - Colpo di scena anche al PalaSerradimigni di Sassari dove la Dinamo padrona di casa ha lasciato a bocca asciutta per la prima volta in campionato l'EA7 Milano sconfiggendola con un perentorio 90-69 su cui c'è il timbro di Darko Planinic (18 punti e 8 falli subiti) e soprattutto quello di Scott Bamforth (19 punti, 7 rimbalzi e 5 assist). I biancoblu hanno dato la sgasata decisiva nel terzo quarto quando, con 7 punti a testa di Planinic e Randolph e 5 di Bamforth hanno confezionato il 25-17 che li ha fatti volare a +15 (68-53). Un colpo da ko per Milano che, stanca per il doppio impegno in Eurolega, non ha più trovato le forze per reagire.  
BRESCIA RAGGIUNGE VENEZIA. OK VARESE - E' durato poco più di un'ora il primato solitario di Venezia che è stata raggiunta da una impeccabile Germani Brescia che, guidata da Moss (20 punti con 8/13 dal campo) e Landry (15 punti), ha inflitto la quinta sconfitta in altrettante gare alla Happy Casa Brindisi, battuta in casa 78-69: quella dei lombardi è stata una vera e propria progressione iniziata nel secondo quarto in cui i biancoblu hanno raggiunto la doppia cifra di vantaggio riuscendo poi a contenere i tentativi di rientro dei salentini a cui non sono bastati un Cady Lalanne monumentale (13 punti e 16 rimbalzi) e i 17 punti di Randle.  Torna a sorridere anche la Opemjobmetis che, dopo il ko patito nel derby contro Brescia, ha superato 81-73 la The Flexx Pistoia. Sugli scudi Cameron Wells, che ha chiuso la gara con 23 punti, e Aleksa Avramovic che di punti ne ha segnati 18. Dopo aver chiuso il primo tempo a +5 (44-39), Varese ha abbassato il livello della sua intensità e ha subito il recupero di Pistoia la quale, grazie ad un parziale di 20-9, si è portata in vantaggio (59-53 al 30°). Nei 10 minuti finali però Wells (14 punti nel frangente) e Avramovic sono di nuovo saliti in cattedra regalando i due punti ai biancorossi lombardi.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...