Virtus Bologna, è il giorno di Jamil Wilson: "Qui per i playoff"

Il nuovo acquisto dei bianconeri è stato presentato alla stampa
Virtus Bologna, è il giorno di Jamil Wilson: "Qui per i playoff"

ROMA - In casa della Virtus Segafredo Bologna è stato il giorno di Jamil Wilson, il nuovo acquisto dei bianconeri che lo scorso anno ha già preso contatto con la Serie A avendo giocato ben 30 partite con la maglia della Fiat Torino con cui ha viaggiato a quasi 13 punti e 5 rimbalzi a partita. Arrivato poche ore fa nel capoluogo felsineo ma già pronto ad esordire domenica prossima nella trasferta di Pistoia, Wilson - che vestirà la casacca numero 99 - è stato infatti presentato alla stampa e ha subito messo in chiaro di aver scelto la piazza bianconera per conquistare i playoff: «Ho parlato con il coach ieri e ci siamo detti che sia io che la squadra faremo di tutto per velocizzare il più possibile la mia integrazione nel roster. Il coach mi ha anche spiegato l'importanza delle prossime tre partite perché il nostro obiettivo è quello di raggiungere ovviamente i playoff e per farlo dovremo cercare di pensare ad ogni singola gara». 

CARATTERISTICHE - Wilson ha poi illustrato quelle che sono le sue prerogative tecnico-tattiche sottolineando quella che è la sua versatilità di gioco: «Sono versatile, posso giocare in diversi ruoli, ho buon tiro e attacco uno contro uno, ma anche in difesa faccio la mia parte, su tutti i ruoli. Mi è capitato d giocare anche da playmaker, faccio tutto quello che occorre».

COMPAGNI DI SQUADRA - Infine Wilson ha anche parlato dei suoi nuovi compagni che ha conosciuto, seppur fugacemente e da avversario lo scorso anno: «Conosco Aradori, Stefano Gentile, Baldi Rossi, li ho incrociati quando ero a Torino, esattamente. Il mio obiettivo? Quello della squadra: raggiungere i playoff e cercare di vincere ogni sfida, senza fare troppi calcoli. La pallacanestro è uguale dappertutto, si gioca per vincere e io non sono diverso dagli altri». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...