Sacchetti stende la Grissin Bon, Giuri esalta Venezia

L'Umana passeggia a Pistoia, Reggio Emilia cede nell'ultimo quarto in casa della Germani. Brindisi domina Pesaro.

ROMA - Primo successo stagionale per Brescia (qui gli highlights), che in casa supera Reggio Emilia 83-79 al termine di una partita molto sofferta. La Germani si impone grazie al 18-2 messo insieme nell’ultimo quarto, dopo che la Grissin Bon aveva toccato il +7 (60-67) a fine terzo quarto. La squadra di Diana aveva giocato un buon primo tempo, chiuso sul +3, ma poi ha subìto nel terzo quarto ed è riuscita a imporsi grazie soprattutto a Brian Sacchetti. Nel finale Butterfield e Ledo hanno provato a limitare i danni ma Brescia ha controllato fino all’ultima sirena. Per i padroni di casa 15 punti di Abass, 14 di Hamilton, 12 per Luca Vitali e 10 di Moss e Sacchetti. Per la Grissin Bon 26 punti di Ledo, 14 di Griffin, 13 di Cervi.

 

VENEZIA OK - Senza storia il successo dell’Umana Venezia, che passa a Pistoia senza soffrire (69-97). Gli orogranata hanno preso il comando già nel primo tempo, chiuso 32-43, e poi hanno continuato ad allungare mettendo insieme anche un ultimo quarto da 32-21. Per Pistoia 15 punti di Kerron Johnson, 14 di Krubally e 12 di Dominique Johnson. Per gli ospiti 17 punti di un eccellente Giuri, 11 per Daye e 9 di Mazzola, Bramos e Mazzola. Tutti a referto per coach De Raffaele.

 

PESARO KO - Primo successo in campionato anche per Brindisi, che supera Pesaro 88-73. Dopo un primo quarto equilibrato, la squadra di Frank Vitucci ha allungato nel secondo periodo con un 22-10 di parziale per il 42-32 dell’intervallo lungo. Nel secondo tempo, i padroni di casa hanno continuato ad allungare mantenendo costantemente la doppia cifra di vantaggio. Per Brindisi, 18 punti di Chappell, 17 di Brown e 16 di Moraschini. Per Pesaro, 24 punti di Mccree, 18 di Artis e 10 di Murray.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...