Basket Serie A: Brindisi continua a vincere, Pesaro sconfitta 80-101

Continua l'ottimo periodo per la squadra di coach Vitucci. Dopo la vittoria contro l'Olimpia Milano arriva quella sulla Victoria Libertas
Basket Serie A: Brindisi continua a vincere, Pesaro sconfitta 80-101© CIAMILLO

PESARO Pesaro-Brindisi è l'anticipo del terzo turno di ritorno del campionato di  Serie A1  di Basket . All'Adriatic Arena domina una sola squadra, quella di coach Vitucci. Gli ospiti prendono il vantaggio nella prima parte di gara, abbassano la guardia dopo l'intervallo e allungano nel finale. Finisce 80-101. 

 IL MATCH – Gli ospiti prendono subito il comando della gara: Adrian Banks dà la scossa all’Happy Casa, che va all’intervallo con 60 punti messi a referto. Al rientro dagli spogliatoi Pesaro rialza la testa e blocca l’attacco di Brindisi: solo 12 punti nel terzo quarto per la squadra di coach Vitucci. I padroni di casa, però, soffrono in difesa e non incidono in attacco. L'ultimo periodo è un altro dominio dell'Happy Casa. Cinque giocatori in doppia cifra per gli ospiti, non bastano a Pesaro i 27 punti di Dominic Artis.

IL CALENDARIO – Il programma della domenica lo aprono Trento e Cantù nel match di mezzogiorno. La Virtus Bologna fa visita all’Olimpia, ferita dopo la sconfitta con Brindisi. Cremona impegnata sul difficile campo dell’Avellino. Venezia e Trieste ospitano rispettivamente Pistoia e Torino, alla ricerca di una disperata vittoria. La Reggiana sfida il Brescia, mentre il posticipo vede di fronte Varese e Sassari. 

LA CLASSIFICA - Olimpia Milano 28, Umana Reyer Venezia 22, Sidigas Avellino 22, Vanoli Cremona 20, Happy Casa Brindisi 20, Openjobmetis Varese 18, Banco di Sardegna Sassari 18, Segafredo Virtus Bologna 18, Alma Trieste 14, Germani Basket Brescia 14, Dolomiti Energia Trento 14, Acqua S. Bernardo Cantù 12, VL Pesaro 12, Grissin Bon Reggio Emilia 10, FIAT Torino 8, OriOra Pistoia 8.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...