Basket Serie A, Varese cade a Trento: la Dolomiti Energia vince 74-71

La Openjobmetics resta quinta dopo la sconfitta nell'anticipo della 18ma giornata di campionato alla BLM Group Arena: chiuderà il programma Pistoia-Milano, lunedì sera alle 20:45
Basket Serie A, Varese cade a Trento: la Dolomiti Energia vince 74-71© CIAMILLO

TORINO La 18ma giornata di Serie A si apre con la sfida tra Dolomiti Energia OpenjobmeticsTrento vince 74-71 e si riscatta dopo tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Varese manca l'aggancio, almeno per una notte, al terzo posto. 

IL MATCH – L’attacco di coach Caja parte male: 0/7 da tre e solo 9 punti messi a referto nel primo quarto. Giancarlo Ferrero segna la prima tripla e sblocca la situazione, ma i padroni di casa tengono la distanza di sicurezza con i canestri di Hogue e Gomes. Quando le squadre rientrano negli spogliatoi per l’intervallo, Trento ha la doppia cifra di vantaggio: 37-26. Dominique Archie suona la carica per Varese e gli ospiti tornano a –2. Inizia l’ultimo periodo e Trento firma il parziale di 7-0 con Andrés Forray, ma Avramovic tiene viva la partita. Dustin Craaft provano ad allungare di nuovo, ma il clima alla BLM Group Arena il clima è teso: Hogue finisce anzitempo la partita per un antisportivo, Archie fa 0/2 dalla lunetta. Forray non sbaglia i tiri liberi dopo la tripla di Avramovic e a 12’’ dal termine i padroni di casa sono sul +3: Moore Craft chiudono definitivamente i giochi. La Dolomiti Energia vince 74-71. 


IL PROGRAMMA – Il turno di campionato si allunga fino al lunedì sera. Niente lunch match la domenica, si parte alle 17 con Virtus Bologna-Avellino. Le altre sfide della sera sono Pesaro-Venezia, Sassari-Brindisi, Torino-Reggiana, Brescia-Trieste e Cantù-Cremona. Pistoia-Milano, invece, è il posticipo, in programma lunedì 4 febbraio alle ore 20:45. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...