Milano continua a vincere: Sassari asfaltata. Ok Cremona e Brescia

L'Olimpia prosegue la sua marcia e batte la Dinamo 79-50. La Vanoli vince contro la Reggiana mentre la Germani si sbarazza della Fortitudo. Ok Treviso contro Varese
Milano continua a vincere: Sassari asfaltata. Ok Cremona e Brescia© CIAMILLO

MILANO - Continua l'inarrestabile marcia dell'Olimpia Milano che infila il sesto successo su sei giornate di Serie A. Al Forum cade Sassari per 79-50 al termine di una gara dominata per tutti e 40' dai meneghini. Inizia subito forte l'Olimpia che trascinata da Datome chiude il primo quarto avanti di 7 (22-15). La Dinamo riesce a tener testa con un ispirato Bendzius, ma Grant e Rodriguez ci tengono a mettere le cose in chiaro e all'intervallo è +12 Milano sul 42-30. Al ritorno sul parquet gli uomini di Messina aumentano il divario e vanno letteralmente in fuga arrivando sul +24 (60-36). Nel finale si accendono anche Daniels e Mitoglou, saranno 16 punti a testa alla fine, e i sardi battono in ritirata. La capolista non sbaglia, Sassari asfaltata.

Brescia manda ko la Fortitudo

Nessun problema per Brescia che si sbarazza della Fortitudo trovando il terzo successo consecutivo in campionato. Dominio assoluto della Germani che firma un sonoro +20 all'intervallo targato Mitrou-Long (top scorer del match con 25 punti). La reazione della Effe non arriva mai, la forbice oscilla sempre sui venti di distacco e al suono dell'ultima sirena il punteggio è di 97-81 per i lombardi. Non basta la prestazione di Aradori per evitare il terzo ko ai felsinei.

Trento passa nel finale a Pesaro

Match equilibrato con la Carpegna che chiude avanti la prima frazione (17-15) per poi concedere, all'intervallo, il +15 di vantaggio alla Dolomiti Energia con un secondo quarto davvero da dimenticare. Al riposo lungo è 40-27 per gli ospiti. Delfino (24) e Larson (18) provano a tenere galla i padroni di casa, Forray e Flaccadori rispondono a tono e prima degli ultimi 10' il punteggio è di 53-61. Nell'ultima frazione Trento torna a mettere le cose in chiaro, ma Pesaro non ci sta e a 2 dal termine arriva al -3. Restano a contatto nel finale, negli ultimi secondi è decisivo Flaccadori (17 punti) che regala il successo ai suoi per 79-75.

Colpo Cremona con Reggio Emilia

La Vanoli Cremona vince 64-58 a casa dell'Una Hotels Reggio Emilia (priva di Cinciarini e Olisevicius) trascinata dai 23 punti di Andrea Pecchia e dai 16 decisivi di David Cournooh. Match tirato con inevitabile finale in volata, si decide tutto negli ultimi 50" dove Cournooh è spietato: tripla del 60-56 (dopo rimbalzo offensivo di Pecchia) a 47" e poi, dopo canestro di Reggio, rimbalzo offensivo con assist per Spagnolo bravo a capitalizzare per il nuovo +4 (62-58) a 22".

Russell e Sims trascinano Treviso alla vittoria

Con cinque giocatori in doppia cifra e un Sims da doppia-doppia la NutriBullet Treviso conquista la quarta vittoria in campionato, superando l'OpenjobMetis Varese 96-78. Nulla da fare per i lombardi, decimati dal Covid che ha colpito, oltre l'allenatore Vertemati, anche Wilson ed Egbunu. Eppure Varese inizia con piglio il match, conducendo il primo quarto 30-24. La profondità della panchina fa però la differenza per i venenti, che compiono la rimonta con due quarti centrali perfetti. Ottima partita per Russell e Akele, autori di 21 e 19 punti, oltre che di Sims che mette a referto 16 punti e 12 rimbalzi. A Varese non bastano i 20 punti di Beane. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...