Basket Europa, brivido Real in Coppa del Re

Incredibile finale contro il Barcellona, decide Llull a un decimo dalla fine. In Grecia trionfa il Panathinaikos, in Turchia sorprende il Karsiyaka

ROMA – Accanto al trionfo di Sassari in Coppa Italia, anche in Spagna, Grecia e Turchia il week-end è stato dedicato alla Coppa. Incredibile lo spettacolo della Coppa del Re: davanti agli 11.000 spettatori di Malaga, il Real Madrid ha battuto il Barcellona 77-76 in un finale pazzesco, con il Barça capace di entrare nell'ultimo minuto a -7 e sorpassare a 8” dalla fine con il gioco da tre di Brad Oleson, e con il Real che risponde allo scadere con Sergio Llull, che garantisce alla squadra di Pablo Laso l'imbattibilità in Spagna. MVP Nikola Mirotic, 17 punti e 11 rimbalzi.

 

GRECIA – La vera finale era stata la semifinale, con la vittoria del Panathinaikos sull'Olympiacos, nell'atto conclusivo a Creta i verdi non hanno problemi contro l'Aris Salonicco (90-53). Decide l'ex Avellino e Pesaro Ramel Curry (17).

 

TURCHIA – A sorpresa, vince il Pinar Karsiyaka dell'ex trevigiano e brindisino Bobby Dixon, che in semifinale elimina il Fenerbahce di Zelimir Obradovic, e in finale supera 66-65 l'Efes. Dixon firma 19 punti, compreso il tiro libero della sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...