Basket Eurochallenge, Reggio avvicina la qualificazione

Successo importante su Cholet, nonostante l'assenza di Cinciarini, ora sarà decisiva la sfida a Novo Mesto contro Becirovic
Basket Eurochallenge, Reggio avvicina la qualificazione© Fiba Europe

REGGIO EMILIA – Con il successo 82-65 su Cholet, nel 5° turno delle Last 16 di Eurochallenge, Reggio Emilia vede la qualificazione più vicina. Anche se per la squadra di Menetti sarà decisiva la trasferta a Novo Mesto della prossima settimana: con una vittoria, Reggio Emilia sarà certa del primo posto nel girone J, in caso di sconfitta sarà qualificata soltanto se lo Szolnoki perderà in casa contro Cholet. E considerando che i francesi, già eliminati, difficilmente faranno il colpaccio, gli emiliani dovranno andarsi a conquistare la qualificazione in Slovenia, a casa di Sani Becirovic, autore di 13 punti e 11 assist nel successo del Krka sulla Szolnoki 89-78.

IMPRESA – Senza gli infortunati Cinciarini e Brunner (al cui posto c'è Angelo Gigli), Reggio Emilia fatica nel primo tempo, poi vola via dopo l'intervallo con James White (18 punti) e un eccellente Ojars Silins (14), autore di 5 punti nel 12-2 in apertura di quarto finale che vale il +17 (72-55). E oltre al solito Rimas Kaukenas (14) brilla anche Gigli, con 8 punti e 9 rimbalzi, con un plus/minus di +25. Da segnalare anche i 19' con 6 punti del '96 Federico Mussini, in quintetto al posto di Cinciarini in regia. Classifica girone J: Reggio Emilia, Szolnoki e Krka Novo Mesto 6, Cholet 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...