Basket Eurochallenge, Reggio troverà il Gaziantepspor

Gli emiliani sfideranno i turchi nella semifinale del 25 aprile. Il Triumph Lyubertsy attende la vincente di Tartu Rock-Szolnoki. Final Four in Emilia?

ROMA – Reggio Emilia può iniziare a preparare le Final Four di Eurochallenge del 25-27 aprile, che potrebbero disputarsi proprio in Emilia (a Modena, dove Reggio è pronta a traslocare temporaneamente in futuro in caso di ristrutturazione del PalaBigi?). La squadra di Max Menetti, che ha eliminato i campioni uscenti del Samara, troverà in semifinale il Gaziantepspor di JR Bremer (ex Biella e Milano), Domen Lorbek (ex Treviso), Oliver Stevic (ex Casale Monferrato) e Dejan Borovnjak (ex Brindisi, foto) allenato da Jure Zdovc, che da giocatore fu alla Virtus Bologna. I turchi hanno chiuso 2-0 la serie contro Minsk, vincendo 68-67 in Bielorussia con i punti decisivi di Borovnjak (22 punti e 12 rimbalzi).

ATTESA – Dall'altra parte del tabellone, è già qualificato il Triumph Lyubertsy che ha dominato il derby russo contro l'Ural Ekaterinburg, vincendo gara2 in casa di 43 (110-67) con 32 di Cory Higgins. Il Triumph attende la vincente di Tartu Rock-Szolnoki, l'unica serie che va a gara3, in Estonia. In Ungheria, lo Szolnoki ha vinto 80-73 con 16 punti e 14 rimbalzi dell'ex Roma Peter Lorant.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta