Basket NCAA, questa notte il via alle Final Four

Florida-Connecticut e Kentucky-Wisconsin saranno le due semifinali di Arlington, lunedì la finale

NEW YORK – Il Torneo NCAA arriva al suo clou, con le Final Four di Arlington, Texas, che si giocano nello stadio del football americano dei Dallas Cowboys, e che quindi potranno ospitare anche 80.000 spettatori (ma furono 108.713 per l'All Star Game NBA 2010). Si parte a mezzanotte, con le due semifinali in sequenza, con Florida – unica numero 1 del proprio Regional rimasta in gara – che sfida Connecticut del post-Calhoun, il tecnico che portò gli Huskies al titolo anche nel 2011.

 

RECLUTATORE - A seguire Wisconsin, la squadra meno talentuosa ma più compatta (ma attenzione al lungo Fred Kaminsky), troverà Kentucky dei cinque freshman, i cinque debuttanti in quintetto, in perfetto stile John Calipari, tecnico che insegue il titolo di miglior reclutatore di sempre. Con i Wildcats, Calipari vinse due anni fa con la squadra di Anthony Davis, oggi il lungo di riferimento è Julius Randle, unico big del prossimo draft NBA ancora presente, ma attenzione anche ai gemelli Andrew e Aaron Harrison, eroe delle Final Four con la tripla decisiva contro Michigan.

 

FINALE – La finalissima sarà nella notte tra lunedì e martedì, alle 3 ora italiana. Le Final Four saranno in diretta su SkySport2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta