Cinciarini è l'Mvp, EuroChallenge a Reggio

L'Azzurro è il grande protagonista, insieme a White, dello storico successo del club emiliano: in finale travolti i russi del Triumph

BOLOGNA - Davanti a una Paladozza gremito e festante, Reggio Emilia si è aggiudicata l’EuroChallenge dominando la finale con i russi del Triumph (79-65). Per il club emiliano si tratta del primo trofeo della sua storia, la squadra di Max Menetti ha condotto la gara per 40 minuti. Andrea Cinciarini (13 punti e 7 assist) è stato votato miglior giocatore della Final Four. Per la Grissin Bon Reggio Emilia 17 punti di un eccellente James White, 15 di Kaukenas, 14 di Bell, per il Triumph 21 punti di Higgins e 20 di Rakovic.

LA CRONACA -  L’inizio è stato abbastanza equilibrato (12 pari dopo 6 minuti) ma poi Gigli e un gioco da tre punti di Cinciarini hanno dato il la alla progressione di Reggio Emilia (23-16), che poi non si è più guardata indietro: di Bell e Filloy il +13, 48-32 il parziale all’intervallo lungo e poi il vantaggio si è sempre mantenuto intorno ai 20 punti. I russi si sono riportati sul -12 a tre minuti dalla fine ma Reggio Emilia non ha mai rischiato seriamente di essere ripresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...