Basket Giovanili, suicidio Reyer Casalpusterlengo campione

I lombardi rimontano dal -6 del 39' e vincono lo scudetto Under 19 grazie al canestro di Janelidze. Il sassarese Spissu MVP. Virtus Bologna terza
Basket Giovanili, suicidio Reyer Casalpusterlengo campione© Fip

UDINE – Casalpusterlengo vince il titolo Under 19 battendo la Reyer Venezia 62-60 in una finale tiratissima. La squadra di Carrea è sotto di 6 a 55” dalla fine (54-60), poi trova l'8-0 decisivo con 4 punti dell'MVP Marco Spissu (14 punti in finale per il play in prestito da Sassari), due liberi del '96 Daniel Donzelli (20 e 12 rimbalzi) e poi con il canestro decisivo del georgiano Janelidze, su rimbalzo d'attacco proprio allo scadere. Venezia spreca il possesso decisivo con Giulio Zennaro, fin lì protagonista con 15 punti insieme a Giovanni Vildera (13) e Alioune Guisse (11 e 13 rimbalzi).

QUINTETTO – Per Casalpusterlengo è il miglior viatico verso la finale di DNA Silver contro Mantova, che inizierà domani sera, con Spissu e Donzelli in campo anche con i senior. Al terzo posto delle Finali Under 19 la Virtus Bologna di Simone Fontecchio, che batte il Campus Varese 79-62. Nel quintetto ideale, però, la Virtus puntò vantare il ceco Adam Pechacek insieme a Federico Vai (Campus Varese), Donzelli, Zennaro e Vildera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...