Basket Eurochallenge, la sfida di Brindisi e Biella

L'Enel debutta in Europa, l'Angelico si è qualificata vincendo la Coppa di Lega Pallacanestro

ROMA – L'Eurochallenge vedrà la partecipazione di due squadre italiane, la debuttante Enel Brindisi e l'Angelico Biella che torna in Europa a quattro anni dalla prima volta. I piemontesi non giocano in Serie A, ma si sono qualificati vincendo la Coppa di Lega Pallacanestro. La corsa al titolo vinto da Reggio Emilia sarà per 32 squadre di 19 paesi, compresi i kazaki dell'Astana.

 

FORMULA - Il sorteggio sarà domenica a Monaco di Baviera, con le 32 squadre che verranno divise in otto gironi in una prima fase che prenderà il via il 4 novembre. Le migliori due di ciascun gruppo andranno alle Last 16, quattro gruppi da quattro squadre, da qui le migliori due di ogni gruppo andranno ai quarti di finale, serie al meglio delle tre sfide che qualificheranno per le Final Four.

 

SQUADRE – Le partecipanti saranno Gussing Knights (Austria), Okapi Aalstar, Mons-Hainaut e Anversa (Belgio), Tsmoki-Minsk (Bielorussia), Lukoil Academic Sofia (Bulgaria), Bakken Bears (Danimarca), Tartu Rock (Estonia), Joensuun Kataja e KTP-Basket (Finlandia), Nanterre e Le Mans (Francia), Ulm e Skyliners Francoforte (Germania), Szolnoki, Atomeromu e Kormend (Ungheria), Enel Brindisi e Angelico Biella (Italia), Astana (Kazakistan), Vef Riga (Lettonia), Siauliai (Lituania), Den Bosch (Olanda), Benfica (Portogallo), Cluj-Napoca, Oradea e Energia Rovinari (Romania), Autodor Saratov (Russia), Sodertalje Kings e Boras (Svezia), Usak Sportif e Tofas Bursa (Turchia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...