Basket Champions League, Venezia spera, Varese out

L'Umana batte l'Oradea e può ancora puntare agli ottavi di finale. Openjobmetis fuori anche dalla Fiba Europe Cup. Ora Sassari e Avellino: i sardi vogliono i playoff, la Sidigas cerca gli ottavi
Basket Champions League, Venezia spera, Varese out

ROMA - Venezia spera, Varese è out. Sono queste le sentenze della prima serata dell'ultimo turno della fase inaugurale della Champions League. L'Umana batte i rumeni dell'Oradea 89-78 con 17 punti di Haynes e 15 di Bramos, e chiude al secondo posto il girone B. Venezia e Karsiyaka agganciano al comando Le Mans, sconfitta da Saratov, ma la parità a tre a quota 18 punti premia i francesi davanti alla Reyer.

 

OTTAVI - Venezia (con 18 punti e una differenza canestri soltanto di +3) punta ad essere una delle tre seconde classificate che potranno accedere agli ottavi di finale, saltando la prima fase dei playoff. Per farlo, però, l'Umana deve contare su parecchi risultati favorevoli nell'ultimo turno, questa sera. La seconda del girone A - Banvit o Nymburk - e la seconda del C - Villeurbanne o Klaipeda - sono già certe degli ottavi, visto che il secondo posto arriverà con almeno 20 punti. Venezia deve sperare nei gironi D e E, con l'incastro di almeno cinque risultati favorevoli. Nel primo caso, servirebbero i ko di Avellino (contro la Juventus Utena, a patto che i lituani vincano in Campania fino a 22 punti di scarto) e Strasburgo. Nel secondo caso, servirebbero le sconfitte di Aek, Partizan (a Sassari) e Ludwigsburg.

 

OGGI - Sassari ospita il Partizan alle 18: con un successo il Banco Sardegna è certo della qualificazione ai playoff. Ma potrebbe bastare una sconfitta, a patto che Ostenda batta il Cibona con un margine ristretto, oppure che gli Skyliners Francoforte perdano di larga misura. Alle 20.30 Avellino ospita la Juventus Utena: vincendo, la Sidigas sarà certa degli ottavi di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...