Allievi Bra, che stangata: otto turni al tecnico Cannistraro

L'allenatore giallorosso ammette: «Sono rassegnato e disgustato»
Allievi Bra, che stangata: otto turni al tecnico Cannistraro

 Piove sul bagnato in casa Bra. La sconfitta interna rimediata domenica scorsa contro il Pozzomaina, infatti, non solo potrebbe compromettere le ambizioni di primato dell’Under 17, ma costringerà anche l’allenatore Pietro Cannistraro ad assistere dagli spalti alle prossime otto partite dei suoi ragazzi. 

 Secondo quanto si legge sul comunicato pubblicato dal Giudice Sportivo, infatti, si evince che è stata indetta una squalifica di ben otto giornate all’allenatore giallorosso il quale “allontanato dal campo per comportamento gravemente offensivo e denigratorio, nonchè intimidatorio nei confronti dell'arbitro. Il sig. CANNISTRARO, richiamato più volte per la condotta nel corso del primo tempo, Nell'intervallo aggrediva verbalmente l'arbitro, con modi e atteggiamenti minacciosi, denigrando il suo operato e ignorando i ripetuti inviti ad allontanarsi”.

L’ex tecnico della Cheraschese ha commentato così la squalifica inflittagli: «Ci sono delle cose nel mondo del calcio che non riesco a capire, come ad esempio il fatto che noi tesserati del calcio dilettantistico non abbia alcun diritto di parola. Durante un incontro di gioco, infatti, l’arbitro diventa un pubblico ufficiale ed il suo referto si trasforma automaticamente in legge. Pertanto non intendo né rilasciare commenti né polemizzare sulla mia squalifica perché tanto non servirebbe a niente, dal momento che non ho alcun diritto di replica. Faccio soltanto presente che, se davvero avessi osato degli atteggiamenti denigratori, non solo avrei preso più di otto giornate, ma anche l’arbitro si sarebbe ritrovato costretto a sospendere la partita. Dico queste cose senza rabbia, ma soltanto con disgusto e rassegnazione: prendo atto della decisione del Giudice Sportivo, la rispetto ma non la condivido». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...