Prima Categoria C - Real Leinì, l'entusiasmo di Parisi: «Stiamo lavorando bene»

Sei punti in quattro partite rappresentano un bottino che soddisfa l'ex tecnico del Gabetto Venaria
Prima Categoria C - Real Leinì, l'entusiasmo di Parisi: «Stiamo lavorando bene»

Squadra nuova, allenatore nuovo ed un organico nella sua quasi totalità nuovo. Saranno serviti i classici mesi di adattamento in casa Real Leinì prima di decollare? Assolutamente no. La squadra allenata da Francesco Parisi (ex tecnico del Gabetto Sporting Venaria) ha collezionato sei punti nelle prime quattro giornate di campionato ed è quindi in piena linea con l'obiettivo stagionale della salvezza. 

«Non era facile trovare l'alchimia in così tempo - commenta Parisi -, ma devo dire che stiamo lavorando bene ed un bottino di sei punti rappresenta un risultato soddisfacente, visto il girone di fuoco in cui siamo stati inseriti. Ora non ci montiamo la testa: vogliamo raggiungere al più presto la salvezza e poi se saremo bravi a farlo in fretta potremo pensare anche di ambire a qualcosa in più». 

L'ultima sfida del Real Leinì è stata vinta contro il Ciriè, squadra che l'anno scorso ha vinto il campionato di Seconda Categoria nello stesso girone a cui apparteneva il Gabetto Venaria di Parisi. Il mister leinicese si è tolto un sassolino dalla scarpa, ma non tanto per aver sconfitto chi la scorsa stagione aveva dominato il suo girone: «L'anno scorso il Ciriè ha meritato di vincere il campionato - conclude Parisi - ma in estate non mi sono piaciute alcune dichiarazioni rilasciate dall'allenatore nerazzurro De Vita. Si era espresso in maniera poco carina nei miei confronti e soprattutto nei confronti di due miei ragazzi, Luca Parisi ed Eros Zizzo, rei di non essere trasferiti al Ciriè nonostante le loro avances. I miei giocatori però erano stati chiari, dicendo che mi avrebbero seguito qualora io avessi trovato squadra: evidentemente a De Vita non è piaciuto che la sua richiesta sia stata respinta, ma dovrebbe anche sapere che Luca ed Eros hanno rinunciato a diversi soldi pur di seguirmi. Le somme si tireranno a fine anno, ma nel frattempo sono contento di averli battuti: noi abbiamo sei punti in classifica, loro soltanto uno...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...