Eccellenza A - Pontdonnaz, nessuna penalizzazione in arrivo: la gara contro l'Alicese si potrà rigiocare

Ecco quando verrà recuperata la sfida che vedrà di fronte Pontdonnaz e Alicese
Eccellenza A - Pontdonnaz, nessuna penalizzazione in arrivo: la gara contro l'Alicese si potrà rigiocare

La scorsa domenica, a causa dell'ormai noto incidente stradale, il Pontdonnaz non ha potuto presentarsi sul campo dell'Alicese per disputare la gara in programma. Ospiti che invece erano presenti con il direttore di gara che, dopo aver atteso i consueti 45', ha deciso di mandare tutti a casa. La maggior parte delle persone, sul comunicato in uscita proprio in data odierna, si aspettava di leggere della sconfitta a tavolino e della classica penalità di un punto a sfavore della società valdostana. Invece il Giudice Sportivo, considerando come causa maggiore l'assenza del Pontdonnaz sul campo avversario, ha deciso di ascoltare le parole del presidente Jean Pierre Calliera fissando il recupero della gara al 14 novembre. Dunque nessuna penalizzazione, ma una semplice scelta di buon senso: sarebbe stato realmente corretto punire i ragazzi di Mauro Causano in seguito a quanto accaduto? Ecco il comunicato ufficiale rilasciato poche ore fa.

Gara ALICESE CALCIO – PONTDONNAZ HONEARNAD

Il Giudice Sportivo Territoriale,
– visto il referto arbitrale e la allegata dichiarazione del Sig. Jean Pierre Calliera, Presidente della società USD PONTDONNAZ-HONEARNAD, nonché le successive comunicazioni scritte ed i documenti inviati agli Uffici del Comitato Regionale Piemonte e VDA a mezzo mail nelle date 4 e 5/11/2018, dai quali si evince che la mancata presentazione della suddetta squadra in data 4/11/2018 presso il campo sportivo “Luigi Salussolia” del Comune di Alice Castello (VC) per la gara in calendario contro la ASD ALICESE CALCIO, valevole per il Campionato di Eccellenza Girone A, è stata causata da un grave incidente automobilistico occorso nella mattinata del medesimo giorno, con coinvolgimento del pullmino della USD PONTDONNAZ-HORNEARNAD e conseguenti infortuni di tre tesserati, certificati dai referti di P.S. dell’Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano;
– vista altresì la richiesta di rinvio della suddetta partita, avanzata congiuntamente dalle due squadre sopra citate;
DELIBERA
– di disporre la ripetizione della gara, dando mandato al Comitato Regionale di disporre una nuova data per la disputa della stessa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...