Under 17 Regionali: Pozzomaina - Area Calcio Alba Roero è da ripetere

A causa di un errore tecnico che ha inficiato la regolarità della gara, la partita tra Pozzomaina e Area Calcio Alba Roero è da ripetere
Under 17 Regionali: Pozzomaina - Area Calcio Alba Roero è da ripetere

La gara tra Pozzomaina e Area Calcio Albo Roero è da ripetere. In base a quanto si evince dal sito della Lega Nazionale Dilettanti - Piemonte Valle D'Aosta, infatti, il giudice sportivo ha deciso di accogliere il reclamo presentato dalla società SSD Pozzomaina, inerente la gara svolta lo scorso 13 gennaio e vinta dall'ASD Area Calcio Alba Roero con il risultato di 2-3.

In particolare nel comunicato ufficiale si legge che il giudice sportivo territoriale accoglie il reclamo «con il quale la reclamante si duole di un errore tecnico commesso dall'arbitro, che avrebbe influito sul regolare svolgimento della gara; in particolare, la ricorrente afferma che nel corso del secondo tempo di gioco il direttore di gara si sarebbe opposto alla sesta sostituzione richiesta dalla soc. SSD POZZOMAINA, sostenendo che, avendo quest'ultima già effettuato 5 sostituzioni, non sarebbe stato possibile da regolamento effettuarne ulteriori esaminati gli atti di gara, dai quali è risultato che le sostituzioni effettuate dalla soc. POZZOMAINA nel corso della gara sono state in numero di 5 sentito l'arbitro, il quale ha confermato di essere incorso in errore avendo impedito l'effettuazione della sesta sostituzione, confermando quanto sostenuto dalla ricorrente; visto l'art. 74 c. 3 NOIF, secondo il quale "nelle gare dei Campionati delle categorie allievi e giovanissimi, organizzate in ambito nazionale e periferico, ciascuna squadra può sostituire sette calciatori/calciatrici, indipendentemente dal ruolo ricoperto" ritenuto che trattasi di errore tecnico che ha inficiato la regolarità della gara DELIBERA di accogliere il reclamo presentato dalla società SSSD POZZOMAINA; di disporre la ripetizione della gara, con invito al Comitato affinché predisponga la ricalendarizzazione della stessa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...