GOLDEN KID - Dal 4 febbraio candidature aperte

Il premio di Tuttosport dedicato ai giovani calciatori piemontesi è rivolto a tutto il Settore Giovanile, dagli Allievi alla Scuola Calcio
GOLDEN KID - Dal 4 febbraio candidature aperte

Tuttosport ama il calcio. Quello dei professionisti, della Champions League e dei record della Serie A. Ma anche quello del futuro, che passa attraverso lo sfavillante successo del GOLDEN BOY, che lo scorso mese di dicembre ha incoronato Matthijs De Ligt quale migliore giocatore europeo under 21, e giunge fino al “GOLDEN KID – FAIR PLAY”, l’ultima iniziativa del quotidiano torinese rivolta a tutti i giovani calciatori del Piemonte che ogni settimana sono i protagonisti delle pagine dell’inserto TuttoCalcio Piemonte.

Quali saranno i calciatori più promettenti dei nostri Settori Giovanili? A decretarlo sarà proprio la medesima giuria tecnica che poco meno di un mese fa ha scelto il capitano dell’Ajax come European Golden Boy 2018.

Il premio “Golden Kid – Fair Play” è rivolto prima di tutto ai giocatori delle società piemontesi, dagli Under 17 (categoria Allievi) fino ai Piccoli Amici (classe 2012-2013).

Per quanto riguarda il Settore Giovanile agonistico, sono previsti due premi per la categoria Allievi (Under 17 e Under 16) e due premi per la categoria Giovanissimi (Under 15 e Under 14): il primo, assegnato dalla giuria tecnica, il secondo assegnato dalla giuria popolare attraverso una votazione on line.

A questi si aggiunge il premio “Golden Kid – sezione Girl”, riservato alle giocatrici della categoria Under 15, che verrà assegnato con le stesse modalità (giuria tecnica e giuria popolare).

Per quanto riguarda la Scuola Calcio (dagli Esordienti 2006 fino ai Piccoli Amici, bambini o bambine), invece, è prevista l’assegnazione di tre premi: il “Golden Kid best goal” per la miglior rete, il “Golden Kid best save” per la miglior parata e, infine, il “Golden Kid fair play” con cui sarà premiato il miglior gesto di fair play sul campo.

La partecipazione è aperta a tutti: per candidarsi è sufficiente inviare un video che metta in mostra le qualità del giocatore o della giocatrice (indicando nome e cognome, squadra di appartenenza e partita di riferimento) per le categorie Allievi e Giovanissimi maschile e Under 15 femminile; un video di un gol o di una parata per i bambini e le bambine della Scuola Calcio.

I video devono essere rigorosamente relativi alla stagione calcistica in corso, a partire quindi dal mese di settembre 2018 e sino alla data dell’8 aprile, ultimo giorno utile per inviare le candidature alla prima edizione di questo premio.

Tra tutti i video che riceveremo, la nostra redazione selezionerà i 10 finalisti di ogni categoria che saranno sottoposti alla giuria tecnica e a quella popolare. Per decretare i primi vincitori del “GOLDEN KID – FAIR PLAY”.

I video potranno essere inviati, a partire da lunedì 4 febbraio e fino a lunedì 8 aprile, al numero whatsapp di TuttoCalcio Piemonte 334.6328051, alla pagina facebook Tuttocalcio Piemonte e all’indirizzo mail tcp@tuttosport.com. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...