Under 19: Vanchiglia-Rivoli, gara persa ad entrambe le società

La partita Vanchiglia-Rivoli è stata sospesa ad un minuto dalla fine. Il giudice sportivo ha deciso di assegnare gara persa ad entrambe le società.
Under 19: Vanchiglia-Rivoli, gara persa ad entrambe le società

La partita Vanchiglia-Rivoli, valida per la 18a giornata del girone B, campionato regionale Under 19, è stata sospesa ad un minuto dalla fine. Il giudice sportivo ha quindi deciso di assegnare gara persa ad entrambe le società. Ecco di seguito quanto si evince dal comunicato ufficiale n.43

«Gara VANCHIGLIA 1915 - RIVOLI CALCIO

Dall'analisi del referto arbitrale è risultato che la gara USD VANCHIGLIA - RIVOLI CALCIO non ha avuto una regolare conclusione, essendo stata sospesa anzitempo in ragione del comportamento gravemente antisportivo e violento da parte dei tesserati di entrambe le squadre, che provocavano una rissa sul campo di gioco.

In ragione di tali condotte, l'arbitro, non trovandosi nelle condizioni per proseguire la direzione della gara con la necessaria tranquillità e non riuscendo a sedare gli animi, si determinava a sospendere la partita e raggiungeva gli spogliatoi grazie all'intervento di un dirigente della squadra di casa.
Ciò premesso, appare evidente la responsabilità oggettiva di entrambe le squadre per il comportamento violento e gravemente contrario ai principi di correttezza messo in atto dai propri tesserati, i quali tutti partecipavano attivamente alla mass confrontation.
Pertanto,
SI DELIBERA
di comminare la sanzione dell'ammenda dell'importo di Euro 200,00 a carico di entrambe le squadre,
di assegnare gara persa ad entrambe le società con il risultato di 0- 3,
negli appositi paragrafi si riportano i provvedimenti assunti per quanto in atti».

Entrambi gli allenatori, inoltre, sono stati inibiti a svolgere ogni attività. In particolare, Senatore Sandro, allenatore del Vanchiglia, fino al 1/ 3/2019 «Per aver insultato i dirigenti avversari e per essere entrato sul terreno di gioco successivamente all'allontanamento in occasione della mass confrontation». Cortassa Michele, allenatore del Rivoli, fino al 19/ 2/2019 «Per aver insultato i dirigenti avversari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...